Non solo Berardi, doppia minaccia Juve

La Juventus continua a tenere nel mirino Domenico Berardi, ma nei pensieri dei bianconeri non c’è solamente l’attaccante del Sassuolo

Dopo una estate tormentata e segnata dalle voci di calciomercato, Domenico Berardi ha ripreso, in campo, un ruolo da grande protagonista. Prime gare saltate, sia al Sassuolo che in Nazionale, per l’attaccante calabrese, che adesso si sta rifacendo con gli interessi.

Calciomercato Juventus Sassuolo Berardi
Domenico Berardi sempre al centro dei rumours di mercato legati alla Juventus (fonte: © ANSA) – Stopandgoal.net

Cinque reti e un assist in neroverde per lui, oltre alla doppietta al ritorno in azzurro contro Malta. Un grande momento di forma, sicuramente, impreziosito dal fatto di aver colpito proprio la Juventus che lo seguiva con interesse (ricambiata) e l’Inter. Siamo di fronte a uno dei giocatori più decisivi dell’intera Serie A e anche su di lui conta molto il CT Luciano Spalletti lungo la strada che potrebbe portare, si spera, l’Italia a Euro 2024.

In tutto questo, la Juventus non ha ancora smesso di pensare a lui, anzi. L’inseguimento ad agosto non si è concretizzato avendolo il Sassuolo tolto dal mercato dopo la ‘deadline’ data ai bianconeri. Ma un giocatore del genere farebbe certamente comodo ad Allegri e soci per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale del ritorno in Champions League, e chissà, per provare a puntare a qualcosa di più. Per adesso, il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha rimandato al mittente ulteriori discorsi, ma è indubbio che presto il forcing di Cristiano Giuntoli per portarlo a Torino ripartirà.

Juventus, Giuntoli ‘sfida’ ancora Carnevali: scippo al Sassuolo a parametro zero

E non è l’unico fronte su cui le strade della Juventus e del Sassuolo si incroceranno. Infatti, i bianconeri hanno messo nel mirino un profilo piuttosto interessante per rinforzarsi in chiave futura, puntando al colpo a parametro zero.

Calciomercato Juventus Sassuolo Berardi Leandro Barreiro
Leandro Barreiro, il nuovo talento che vuole assicurarsi la Juventus (fonte: © ANSA) – Stopandgoal.net

Oggetto del desiderio è Leandro Barreiro, classe 2000, giocatore di origini angolane e che gioca per la nazionale del Lussemburgo, oltre che con il Mainz, in Germania. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno e dunque la Juventus pregusta il grande affare, puntando a ‘sottrarlo’ proprio alle mire del Sassuolo.

Si tratta di un centrocampista capace di disimpegnarsi in più ruoli, come regista, mediano davanti alla difesa e anche trequartista. Nella scorsa stagione, un bottino di tutto rispetto, con 4 gol e 4 assist. Potrebbe essere lui uno dei rinforzi per la mediana, anche alla luce di quanto sta accadendo con Pogba e Fagioli.

Gestione cookie