Non+lo+vuole+pi%C3%B9+nessuno%3A+ora+Bonucci+si+apre+uno+scenario+a+sorpresa
stopandgoalnet
/articolo/non-lo-vuole-piu-nessuno-ora-bonucci-si-apre-uno-scenario-a-sorpresa/11742/amp/
Calciomercato

Non lo vuole più nessuno: ora Bonucci si apre uno scenario a sorpresa

Leonardo Bonucci non rientra nei progetti della Juventus e sta prendendo corpo un’ipotesi che sembrava impraticabile

Mancano ormai pochissimo alla chiusura del calciomercato estivo e la Juventus non è ancora riuscita a piazzare tutti i suoi esuberi. Se per Marko Pjaca sembra ormai vicinissimo il trasferimento al Rijeka, che consentirebbe al giocatore croato di tornare a casa dopo aver indossato tante maglie in Europa, la situazione relativa a Leonardo Bonucci non sembra proprio sbloccarsi.

Non si sblocca la situazione di Bonucci – Foto ANSA – Stopandgoal.net

Nelle ultime settimane si era registrato un interesse concreto dell’Union Berlino. Il club tedesco, in testa alla Bundesliga dopo aver conquistato due successi nelle prime due giornate, giocherà anche la Champions League. Proprio questo aspetto sembrava poter convincere Bonucci a volare verso la capitale tedesca per lanciarsi in questa nuova avventura.

Tuttavia, negli ultimi giorni la pista berlinese sembra essersi molto raffreddata ed è per questo che si sono rifatti sotto due club di Serie A. In prima fila c’è la Lazio, che sta cercando di capire se l’operazione Bonucci è fattibile anche in termini di costi. Sul difensore della Juventus e della Nazionale italiana c’è anche il Genoa, che potrebbe così aggiungere alla propria rosa un altro tassello importantissimo in chiave salvezza. Infine, anche se meno probabile, non è da escludere l’ipotesi Roma, con Mourinho che gradirebbe avere quello che qualche anno fa definì “professore della difesa” assieme allo storico compagno di reparto Giorgio Chiellini.

Soluzioni che però non convincono il giornalista Furio Focolari, che ai microfoni di ‘Radio Radio’ ritiene che ormai Bonucci sia “un giocatore finito, viste anche le ultime stagioni del difensore: “Se non va bene per la Juventus, perché dovrebbe andare bene per la Roma o per la Lazio?“, afferma Focolari.

Bonucci-Juve, il finale che nessuno si aspettava

Le prossime ore dovrebbero essere quelle decisive per capire quale sarà il futuro di Bonucci. Il giocatore ha già inviato due PEC alla società bianconera per chiedere il reintegro in rosa, sostenendo di essere stato trattato ingiustamente. L’Associazione Italiana Calciatori si è schierata dalla parte del giocatore, ma la Juve ha ribadito la correttezza del suo operato e anche Max Allegri ha spiegato in un’intervista a DAZN che il difensore “sapeva tutto già da febbraio.

Ancora nessuna squadra per Bonucci – Foto ANSA – Stopandgoal.net

Un’affermazione a cui Bonucci ha replicato con una storia su Instagram dove fa riferimento a una “mancanza di rispetto” nei suoi confronti. La notizia relativa all’esclusione di Bonucci è diventata di dominio pubblico lo scorso luglio. Un paio di mesi prima era stato lo stesso difensore viterbese a svelare che la stagione 2023-2024 sarebbe stata la sua ultima da calciatore. Fin dal primo giorno di ritiro l’ex Bari si allena con i fuori rosa, a parte, in orari diversi da quelli del gruppo squadra.

Una situazione sgradevole che in caso di mancata cessione rischia di trascinarsi per un anno intero, o avere un epilogo che non avremmo mai immaginato qualche mese fa. Bonucci potrebbe anche anticipare il suo ritiro dal calcio giocato, magari trovando l’accordo con la “sua” Juve (ma lo è ancora?) per una buonuscita e un ingresso nei quadri tecnici o dirigenziali del club. Ipotesi comunque complicata, vista la rottura netta consumatasi fra le due parti. Ma, forse, l’unica possibile per salvaguardare un grande amore che si sta concludendo nel modo peggiore possibile.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Roberto Naccarella

Recent Posts

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

8 ore ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

2 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

2 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

4 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

4 giorni ago

Al Hilal offre 140 milioni a Barella, ecco la risposta del calciatore dell’Inter

Negli ultimi mesi, il club saudita Al Hilal ha manifestato un forte interesse per Nicolò…

5 giorni ago