Nonostante un inizio di stagione entusiasmante, è arrivata nelle scorse ore una comunicazione da parte del club rossonero che ha decisamente spiazzato i tifosi. Stando infatti a quanto è stato riportato in una nota ufficiale sui proprio siti, la società ha comunicato un clamoroso cambio in panchina.
Le strade fra l’allenatore ed il club si sono dunque divise per motivi ancora da definire, anche se l’impressione è che possa trattarsi addirittura di esonero per le parole usare nel comunicato. L’impressione è che in merito a questo non si saprà mai l’effettiva verità, ma il club è stato bravo a distogliere l’attenzione da questa separazione annunciano immediatamente il nuovo allenatore della squadra.
Altro cambio in panchina, separazione ufficiale: l’annuncio
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti campionati europei, soprattutto in Italia, visto che da inizio stagione già si sono stati registrati diversi ed importanti cambi in panchina. L’ultimo si è aggiunto a questa folta lista proprio nelle ultime ore, dato che il club ha stupito tutti comunicando un clamoroso esonero.
Mai nessuno si sarebbe aspettato una decisione del genere da parte dei piani alti della società, considerati anche gli ottimi risultati ottenuti sino ad ora dalla squadra in campionato, ma qualcosa fra le parti si sarà rotto per causare tutto quello di cui si è parlato in queste caotiche ore.
Stando dunque a quanto riportato dallo stesso club in un comunicato sui proprio canali ufficiali, Gianluca Esposito non è più l’allenatore della Nocerina. Il classe ’77, nato ad Avellino, lascia il club rossonero in una posizione di classifica comunque agiata, visto che i Molossi sono attualmente quarti in classifica a soli tre punti dalla vetta, attualmente occupata dai rivali storici della Cavese. In tutto questo, stando a quanto confermato dalla Nocerina stessa, il club campano non avrebbe perso tempo presentando immediatamente il nuovo allenatore dei rossoneri.
Nocerina, separazione con Esposito: già scelto il nuovo allenatore
Nel comunicato dell’addio di Esposito la Nocerina aveva scritto che si sarebbe messa al più presto al lavoro “per dare alla squadra, nel più breve tempo possibile, una nuova guida tecnica“. Detto fatto, visto che i Molossi oggi hanno anche presentato il loro nuovo allenatore, Giovanni Ferraro.
Ex Catania, e con un curriculum importante, il 54enne originario di Vico Equense in questo pomeriggio ha anche diretto il suo primo allenamento alla guida della Nocerina. Inutile dire che ora l’obiettivo della società campana, con un profilo come Ferraro alla guida della squadra, sia solo uno: la promozione.
La scelta è Ferraro: la carriere del neo allenatore della Nocerina
Scelta saggia e mirata quella della Nocerina, che ha per l’appunto deciso di affidare la panchina ad un profilo d’esperienza come Giovanni Ferraro. Classe ’69, l’allenatore originario di Vico Equense annovera fra le sue esperienze due importanti vittorie del campionato di Serie D, prima con il Giugliano e poi con il Catania. I presupposti per fare bene a Nocera ci sono tutti, e la speranza della dirigenza rossonera è quella di Esposito possa essere la scelta giusta per riportare una piazza, come quella rossonera, fra i professionisti.