Sfuma il possibile ritorno alla Juventus in ambito di calciomercato: l’ex calciatore bianconero sembra destinato a volare in Arabia Saudita
In questi ultimi giorni si sta parlando non poco di Juventus anche in chiave calciomercato. Dopo il successo ai danni del Milan e quello in extremis sul Verona, Massimiliano Allegri preferisce continuare a volare basso e non prendere in considerazione (almeno formalmente) l’ipotesi Scudetto.
Nei mesi a venire, però, lo scenario potrebbe cambiare radicalmente, a maggior ragione se arrivasse un rinforzo di spessore nella sessione dei trasferimenti di gennaio. Qui entra in gioco Douglas Costa, esterno d’attacco brasiliano che ha lasciato un buonissimo ricordo nell’ambiente torinese. Questo nonostante i vari infortuni che gli hanno impedito di esprimere il proprio talento in campo con continuità.
Douglas è attualmente libero dopo essersi svincolato dai Los Angeles Galaxy e lui stesso ha dichiarato che il suo desiderio più grande sarebbe proprio tornare a vestire la maglia della Juventus. “Mi piacerebbe molto tornare lì, vorrei essere uno dei soldati a disposizione di Allegri e sentire di nuovo l’amore dei tifosi bianconeri“, così si è espresso l’ex Bayern Monaco in un’intervista concessa al noto giornalista Fabrizio Romano.
Inoltre, il calciatore brasiliano ha specificato che il suo agente è in contatto con tutti i club a lui interessati, tra cui proprio la Juventus. Va detto, comunque, che Douglas Costa al momento non rappresenta una priorità per la ‘Vecchia Signora’, la quale ha già avuto modo di scottarsi con il ritorno alla Continassa di Paul Pogba.
Calciomercato Juventus, niente ritorno in bianconero: Arabia Saudita già a gennaio
Ad ogni modo, il nome dell’attaccante classe ’90 è presenta sulla lista del Football Director Cristiano Giuntoli, di conseguenza sarà meglio monitorare tale pista nel prossimo futuro. Se l’ipotesi Juve non dovesse concretizzarsi, Douglas Costa potrebbe volare direttamente in Arabia Saudita.
E non è affatto da escludere che già a gennaio lo raggiunga eventualmente un’altra rilevante pedine ex bianconera. Si tratta di un laterale che milita nelle fila di una big di Serie A. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Leonardo Spinazzola, una delle armi che costituiscono l’arsenale di mister José Mourinho.
L’esterno di proprietà della Roma presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e dà la netta sensazione di essere destinato ad abbandonare la nave giallorossa, poiché di rinnovo neanche l’ombra. Nelle scorse settimane sono circolate delle indiscrezioni relative ad un ritorno alla Juventus, ma pare che la prospettiva reale sia ben differente.
Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.com’, infatti, Spinazzola dovrebbe finire in Arabia Saudita già a gennaio, con la società capitolina che risparmierebbe gli ultimi 6 mesi di stipendio regalando il suo cartellino. Insomma, sembra che l’ex Atalanta si stia convincendo a salutare l’Italia, mentre Douglas Costa si augura di fare il percorso inverso. Staremo a vedere.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI