Il Bayern Monaco sfida la Juve sul mercato: per i bianconeri la trattativa si complica, ma Giuntoli ha un asso nella manica.
Cristiano Giuntoli ha finalmente il via libera per intervenire sul mercato. La proprietà bianconera ha rotto gli indugi dopo il successo con il Milan e al termine di una serie di valutazioni su una rosa che ha perso due elementi a centrocampo, ed è pronta ad intervenire per alzare il livello della squadra.
Il direttore bianconero si muove, quindi, con una strategia ben precisa e obiettivi chiari. A centrocampo arriverà di certo un calciatore, forse due, mentre in attacco il capitolo Berardi resta aperto, così come il sogno Sancho. Scelte fatte quindi, obiettivi chiari, così come la necessità di trovare gli uomini giusti senza investire cifre enormi.
Sarà questo il vero ostacolo per Giuntoli, che dovrà quindi difendersi dalla concorrenza di club pronti ad alzare le cifre per anticipare la concorrenza. Per questo motivo un obiettivo dei bianconeri rischia di sfumare, ma il direttore bianconero è pronto alla contromossa, ed ha in mente una missione delicata ma destinata ad essere chiusa con successo.
Juve, duello per il centrocampista: Giuntoli pronto a svelare il suo piano
Cinquanta milioni di euro di investimento per sole 3 presenze in Premier League e pochi minuti in Champions League. Kalvin Phillips non sta trovando spazio al Manchester City, e anche Guardiola medita su una cessione che potrebbe arrivare già a gennaio.
La Juve ha messo quindi nel mirino il centrocampista di Leeds, con la convinzione di poter ottenere un prestito con diritto di riscatto e nessun obbligo. Sarebbe un modo per avere subito un elemento pronto e rimediare alle tante assenza, senza l’assillo però di dover investire una cifra enorme la prossima estate. Sul calciatore però sarebbe piombato il Bayern Monaco, e i tabloid tedeschi confermano la possibilità concreta di una offerta già a gennaio per avere subito il cartellino.
Il club bianconero a quel punto sarebbe tagliato fuori da ogni discorso, ma avrebbe anticipato i tempi per rimediare alle assenze a centrocampo e senza investire i 30 milioni che vorrebbe il City per l’inglese. Da Torino arrivano infatti conferme nette su una risposta affermativa ottenuta da Lazar Samardzic. Il calciatore dell’Udinese avrebbe dato l’ok al trasferimento e ora Giuntoli dovrà trovare la formula giusta con i friulani.
Si parla con insistenza di un prestito con obbligo di riscatto e del possibile inserimento di Nicolussi Caviglia nella trattativa per abbassare i costi, e magari puntare già a gennaio su un altro calciatore. Berardi resta infatti una idea concreta, Sancho una ipotesi suggestiva ma più difficile, e la scelta del club potrebbe essere mirata a rimandare i discorsi sull’attacco per completare il centrocampo. Magari con Hojbjerg o De Paul, trasformando un reparto che potrebbe essere la chiave per tentate l’assalto al titolo.