Neymar rescinde e lascia l’Arabia: ecco come può sbarcare in Italia

Neymar Jr ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio con il Brasile e ora lascia l’Arabia Saudita. Occasione in Italia

Pensare di vedere il fenomeno brasiliano in Serie A non è più pura utopia, anzi. C’è la possibilità che una delle nostre big riesca a tesserarlo a parametro zero. Tutti i dettagli che possono regalarci un campione straordinario in Italia.

Neymar in Serie A
Neymar vicino ad una big di Serie A (StopandGoal.net – Ansa)

La rottura del legamento crociato del ginocchio ha complicato i piani di Neymar Jr. L’ex asso del PSG ha riportato il grave infortunio mentre si trovava con la sua Nazionale, impegnato nella sfida contro l’Uruguay per le qualificazioni al Mondiale 2026. L’articolazione lo ha tradito dopo un movimento innaturale e subito si è capito che fosse qualcosa di veramente grave.

Uscito in barella, Neymar ha dovuto subire pochi giorni dopo l’intervento chirurgico di ricostruzione del crociato, che lo terrà fermo per almeno 6 mesi. La scorsa estate il suo passaggio all’Al Hilal aveva destato scalpore, visto che a 30 anni in molti lo consideravano ancora in grado di poter fare la differenza in Europa. Una scelta chiaramente economica che lo ha portato nella Saudi Pro League, al fianco di altre stelle come Cristiano Ronaldo, Mané, Koulibaly, Milinkovic-Savic e Gabri Veiga.

L’infortunio più grave del previsto gli farà saltare gran parte di questa stagione e si sta spargendo la voce di una possibile risoluzione del contratto con il club arabo.

Juventus, Neymar è più di un’idea: può arrivare svincolato a giugno

Alla finestra per ingaggiare Neymar c’è anche un club di Serie A. Se si dovesse concretizzare l’ipotesi di rescissione del contratto con l’Al Hilal, alla finestra del campione carioca c’è già la Juventus. I bianconeri vorrebbero un grande colpo la prossima estate, magari per festeggiare il ritorno in Champions League in grande stile.

Neymar può sbarcare in Italia
Clamorosa indiscrezione sul futuro di Neymar in Italia (StopandGoal.net – Ansa)

Neymar era già stato seguito ai tempi di Paratici, sia prima dello sbarco al PSG che quando era giù nella capitale francese. Ovviamente gli altissimi costi di ingaggio e cartellino non avevano consentito un’operazione alla CR7 e il tutto era sfumato. Ora, se il brasiliano decidesse di rimettersi in discussione, con una chiara intenzione di rilanciarsi nel calcio continentale, La Vecchia Signora sarebbe ben lieta di dargli una chance, mettendolo al centro di un nuovo progetto tecnico di livello.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie