Terremoto in casa Napoli: è già finito l’idillio tra il club azzurro e Antonio Conte! Il tecnico salentino ha avvisato Aurelio De Laurentiis che andrà via, le ultime
L’inizio di stagione del Napoli di Antonio Conte è stato sicuramente promettente e per certi versi inaspettato. Gli azzurri, al di là delle difficoltà iniziali e il KO di Verona con una squadra ancora incompleta, hanno iniziato a macinare gioco e vittorie, issandosi al primo posto contro ogni pronostico. La vetta della classifica è un sogno ritrovato per l’ambiente che rivive quanto successo due anni fa con Spalletti.
La sconfitta contro l’Atalanta di domenica scorsa è stato un brusco risveglio per l’intera Napoli, costretta a tornare con i piedi sulla terra. Sia Antonio Conte che Aurelio De Laurentiis nel corso della settimana hanno continuato a fare da pompieri, affermando come il vero obiettivo degli azzurri è quello di tornare in Europa e non potrebbe essere diversamente dopo il decimo posto della scorsa stagione. I tifosi potranno pure sognare, ma società e allenatore sono alquanto prudenti.
Loro si dicono realisti, ma ad ogni modo sembra esserci unità d’intenti sull’obiettivo tra proprietà e tecnico, con buona pace dei tifosi che continuano a sognare un traguardo più grande del ritorno nell’Europa che conta. Nonostante queste dichiarazioni di facciata, però, ci sarebbero già una serie di screzi interni tra Conte e ADL.
Come riportato dagli insider Salt and Pepper sul proprio account Twitter, è bastato perdere una partita per far saltare il banco. Domenica scorsa, dopo il tonfo per 0-3 al “Maradona” contro l’Atalanta, infatti, il tecnico salentino avrebbe comunicato al patron la sua volontà di voler lasciare a fine stagione. Il presidente ha provato a fargli cambiare idea, cercandolo di convincere, lasciandogli tutto il tempo che vuole e promettendo un acquisto a gennaio.
Al momento però Conte sembra irremovibile. Per lui si tratterebbe di una scelta di vita. Ad ogni modo ha promesso al patron partenopeo il massimo impegno come sempre e di provare a portare più in alto possibile il Napoli in questa stagione. Sarà davvero addio dopo una sola annata nel capoluogo campano per l’ex Inter e Juve? I prossimi mesi ci diranno la verità. Di sicuro con lui la città è tornata ad entusiasmarsi e a sognare.
Dusan Vlahovic via, per meno della metà di quanto è stato comprato. È l'ultima follia…
Adesso il club è costretto ad intervenire sul calciomercato a causa dell'infortunio per l'ex Napoli,…
Il calciomercato della Juventus può regalare ancora dei colpi inaspettati e improvvisi: blitz di Giuntoli…
Arrivano conferme ufficiali che riguardano il trasferimento del calciatore al Milan, perché ora l'attaccante non…
Aggiornamenti di mercato riguardo l'affare Adeyemi Napoli. Gli azzurri rischiano di perdere anche l'esterno tedesco,…
Si accende il mercato della Juventus. Dopo Alberto Costa e Kolo Muani, i bianconeri hanno…