Il Napoli cerca un nuovo allenatore, inevitabilmente dopo le parole di De Laurentiis che sanno di esonero.
Gli azzurri hanno bisogno di un vero e proprio scossone perché, fino a questo momento, la squadra campione d’Italia ha ottenuto poco e nulla, non riuscendo a piazzarsi tra le prime quattro in campionato dopo un inizio molto difficile in Serie A.
Pertanto, massima attenzione al profilo individuato da Aurelio De Laurentiis, con la scelta a sorpresa in panchina che verrà presa non appena il patron procederà verso l’esonero, con Rudi Garcia praticamente finito sulla graticola dopo la brutta sconfitta in casa contro la Fiorentina.
De Laurentiis pronto a una scelta, qualora la situazione Rudi Garcia dovesse precipitare, con ipotetico addio immediato in questo periodo di sosta. Perché il patron azzurro quest’oggi ha parlato senza troppi giri di parole del “momento no” che sta vivendo col suo allenatore.
Il tecnico francese infatti è al centro dei rumors sull’esonero, stesso licenziamento possibile del quale ha parlato anche il suo presidente in occasione dell’incontro alla Luiss di questa mattina, toccando temi importanti sulla gestione della sua società.
De Laurentiis, qualora dovesse esonerare Rudi Garcia, sarebbe pronto alla scelta del 4-3-3. Tra le idee di De Laurentiis, quella di andare soltanto verso una scelta tattica che si avvicini agli schemi tattici che furono di Spalletti, evitando quindi di dover poi operare sul mercato, cambiando l’intero organico che vuole lasciare intatto al Napoli.
Prima ancora dell’importante ingaggio, a non convincere De Laurentiis, sarebbe la difesa a tre che Conte applica per i suoi. Davanti formerebbe il tandem con Kvaratskhelia e Osimhen, nel suo 3-5-2, o al contrario andrebbe a inserire Raspadori alle spalle di Osimhen, con Kvaratskhelia e Di Lorenzo sulle corsie del centrocampo a cinque. Pertanto, De Laurentiis andrà verso un allenatore pronto per il 4-3-3.
La verità è che Aurelio De Laurentiis cercherebbe un allenatore adatto al 4-3-3 di Luciano Spalletti, tant’è che l’arrivo di Rudi Garcia in estate è emerso proprio preferendolo a Conte e gli altri, che avrebbero avuto anche un costo maggiore per l’ingaggio. Tra i nomi più importanti per la panchina del Napoli, legata al 4-3-3 c’è il nome di Zinedine Zidane, ma che percepirebbe un contratto troppo dispendioso per l’economia azzurra. Adatti per il 4-3-3 sono diversi profili nel listone di Aurelio De Laurentiis, che starebbe valutando diversi nomi per il suo Napoli, in caso di esonero di Rudi Garcia. Di seguito, tutti i nomi tra i candidati per De Laurentiis, che avrebbe aperto il casting allenatori così come accadde nella scorsa estate:
Il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli nel 2020 è al centro di un'indagine per…
Oggi, 8 aprile 2025, alle 21:00, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà l'andata dei…
Francisco "Chico" Conceição, giovane talento portoghese, ha recentemente attirato l'attenzione dei tifosi e dei media…
La mancata convocazione di Mattia Perin per la partita tra Roma e Juventus ha sollevato…
Thomas Müller e il Bayern Monaco si diranno addio al termine della stagione 2024-2025. Diventa…
Mats Hummels, difensore tedesco classe 1988, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al…