Sono diversi i temi prima di Napoli-Milan, nei giorni che anticipano la sfida del Diego Armando Maradona.
Al centro degli stessi, c’è quella legata alla situazione degli infortunati perché non solo Ismael Bennacer da una parte e dall’altra Victor Osimhen, c’è anche una terza situazione che si sta monitorando al centro di allenamento, nei giorni che precedono la delicata gara di domenica sera.
Il posticipo domenicale è ricco di spettacolo considerando che domenica 29 arriveranno prima Inter e Roma a deliziare la Serie A, a San Siro e poi il collegamento diretto a Napoli per la sfida Scudetto, da dentro o fuori per il Napoli, ma senza alcuni dei migliori interpreti in campo. Oggi, con un comunicato ufficiale, sono state svelate le condizioni dopo l’infortunio di uno dei soliti titolari di una delle due squadre che si affronteranno domenica.
La notizia arriva dall’allenamento, nei giorni che precedono appunto la sfida tra Napoli e Milan che si giocherà al Maradona domenica sera.
Una situazione, quella legata all’infortunio, che ha complicato e non di poco la situazione per uno dei due allenatori, considerando la centralità nel suo undici titolare.
Rudi Garcia infatti ha dovuto fare a meno del suo centrocampista, dovendosi affidare a Cajuste nelle recenti partite. Alla fine, Zambo Anguissa è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio che sembra parzialmente smaltito e occhio a quelle che sono le ultime prime di Napoli-Milan.
Quello che segue, è il comunicato ufficiale sulle condizioni di Anguissa che oggi si è allenato a Castel Volturno. Ecco cos’ha scritto il Napoli: “Anguissa ha svolto lavoro parziale con il gruppo e lavoro parziale da solo, in un allenamento personalizzato”.
Ciò vuol dire che il centrocampista camerunense ha svolto allenamento nei giorni che precedono la sfida contro il Milan e, dunque, potrebbe esserci quantomeno tra i convocati che verranno annunciati nella serata di sabato o nella mattinata di domenica sera, nel giorno stesso della sfida.
In ogni caso, saranno diversi gli assenti per Napoli-Milan, stando a quelle che sono le probabili formazioni del match di domenica. Infatti, oltre alla situazione di Anguissa – che sarà comunque da monitorare – c’è da registrare l’assenza di Victor Osimhen da una parte e di Sportiello dall’altra. Jovic ieri, nel corso di un riscaldamento, si è fatto male e sono da valutare le sue condizioni. Assente anche Bennacer, così come Chukwueze, oltre allo squalificato Thiaw.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
Milan (3-4-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…