Il Napoli ha iniziato la stagione in maniera un po’ traballante e ora la situazione è al bivio, visto che ci sono anche difficoltà di rosa.
Gli azzurri di Rudi Garcia non stanno riuscendo a ripetere la grande stagione dell’anno scorso, che portò alla vittoria dello Scudetto e anche a un grande cammino in Champions League. Quest’anno in Serie A la situazione non è tutta rose e fiori e in Europa, invece, sta andando un po’ meglio, visto che il passaggio del turno sembra tranquillamente alla portata.
In casa Napoli, inoltre, ci sono delle difficoltà da provare a gestire, per la rosa che ha continuamente problemi nell’infermeria.
Napoli, situazione ancora poco chiara: le ultime
Il Napoli deve provare a vincere le prossime partite per uscire definitivamente dalla crisi e puntare nuovamente ai grandi obiettivi prefissati a inizio stagione. L’annata non è iniziata nel migliore dei modi e di settimana in settimana ci sono delle difficoltà che il tecnico francese non riesce a superare.
Per gli azzurri l’infortunio più grave è quello che riguarda Victor Osimhen, out per un problema muscolare sofferto con la Nigeria e forse rientrante solo per la partita di Champions League contro il Real Madrid del prossimo 29 novembre.
Secondo le ultime notizie, c’è un nuovo infortunio molto grave che riguarda da vicino anche il Napoli ma che, non lede principalmente la formazione di Rudi Garcia.
Real Madrid – Napoli senza una star: Ancelotti trema
Il Napoli affronterà il Real Madrid nella penultima partita del girone di Champions League. Al ‘Maradona’ i Blancos si sono imposti con una vittoria importante che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di Rudi Garcia e a tutti i tifosi azzurri.
Per novembre, però, ci sarà un’altra grande battaglia al Santiago Bernabeu, dove i partenopei proveranno a scrivere la storia. Non dovrebbe essere decisiva per il passaggio del turno, visto che le “cenerentole” Union Berlino e Sporting Braga non riescono più di tanto a impensierire le due big, ma ci sarà da lottare per il primato del girone.
Il Real Madrid giocherà senza Aurelien Tchouameni. Il centrocampista francese è molto importante nelle gerarchie del gioco di Carlo Ancelotti e dovrà saltare la delicata sfida di Champions League per un problema delle ultime ore.
Infortunio Tchouameni: i tempi di recupero
L’infortunio di Tchouameni è molto serio. Ha subìto una frattura da stress al secondo metatarso del piede sinistro e dovrà stare fuori per circa due mesi. Il suo ritorno in campo è previsto addirittura nel 2024.
Giocando anche con i numeri, il problema di Tchouameni mette nei guai Carlo Ancelotti, visto che con il centrocampista francese da titolare, i Galacticos non hanno mai perso una partita. Per il Napoli sarà certamente un vantaggio, anche se al suo posto stanno già riscaldando i motori altri campioni.