Napoli, esonero Garcia: la decisione presa da De Laurentiis

Valutazioni in casa Napoli sul futuro di Rudi Garcia. Le ultime uscite stanno facendo riflettere Aurelio De Laurentiis: c’è la decisione riguardo l’esonero.

Ecco le ultime notizie Napoli con l’esonero di Rudi Garcia che sta facendo discutere molti addetti ai lavori e tifosi azzurri che ieri hanno fischiato i giocatori dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina. Prestazione da dimenticare per la squadra che ha ricevuto molte critiche anche da parte del pubblico. Nel mirino, oltre ai giocatori, è finito soprattutto Rudi Garcia che adesso è a rischio esonero.  Aurelio De Laurentiis ha preso la sua decisione anche riguardo il possibile sostituto. C’è la scelta da parte del presidente, ecco svelati tutti i dettagli su questa decisione.

esonero garcia napoli
Esonero Garcia Napoli, De Laurentiis ha preso una decisione (La Presse Foto) – stopandgoal.net

In caso di esonero chi sarà il nuovo allenatore del Napoli? Ci sono due big liberi come Zidane e Antonio Conte. I due allenatori, già accostati alla panchina azzurra la scorsa estate, percepiscono uno stipendio troppo alto per le casse del Napoli ed è per questa ragione che la loro candidatura è da depennare. Probabile che la società decida di intervenire prendendo un profilo low cost, che possa raggiungere in poco tempo i risultati sperati. Ecco nuovi aggiornamenti sulla panchina di Rudi Garcia a Napoli.

Napoli esonero Garcia, De Laurentiis ha preso una decisione

La situazione non è facile anche perché in quest’avvio di stagione, fra campionato e Champions League, il tecnico francese ha ottenuto già 3 sconfitte di cui tutte in casa al Maradona. Segnale negativa che conferma le difficoltà dell’ex Roma che è finito nel mirino dei giocatori. I rapporti poco idilliaci con alcuni leader, come Osimhen, Kvara e Lobotka, hanno lasciato più di qualche perplessità. Ecco perché De Laurentiis è apparso arrabbiato dopo la sconfitta di ieri del Napoli contro la Fiorentina.

Il produttore cinematografico è anche preoccupato per la stagione in corso ed è per questo che vuole intervenire con l’esonero di Garcia. Un modo, questo, per salvare la stagione. Ma a frenare tutto è la scelta sul sostituto. Allenatori disponibili non ce ne sono: quelli big sono due, ed hanno un ingaggio super, fuori portata per il Napoli . E’ questa la motivazione che sta spingendo De Laurentiis a confermare la fiducia a Rudi Garcia.

Secondo le ultime notizie Napoli, ad oggi la posizione di Rudi Garcia non è in discussione. De Laurentiis gli ha garantito fiducia.  Il tecnico ex Roma dovrà aggiustare la stagione che dovrà portare gli azzurri agli ottavi di Champions League e al quarto posto in campionato. A confermare la notizia anche Repubblica.it che ha svelato un retroscena riguardo il colloquio fra ADL e Garcia avvenuto nelle scorse ore.

rudi garcia
Esonero Garcia Napoli, la scelta di De Laurentiis (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Esonero Garcia? Tudor o Gallardo al Napoli

Per il momento è arrivata la conferma per Rudi Garcia a Napoli ma le prossime partite saranno decisive. Non è da escludere un possibile addio del tecnico francese nel corso della prossima pausa per le Nazionali, prevista a novembre. Per la sostituzione avanzano le candidature di Igor Tudor e Marcelo Gallardo che restano i favoriti in caso di esonero dal Napoli di Garcia.

Gestione cookie