Napoli e Juve sullo stesso giocatore: battaglia a suon di milioni

Se la giocheranno a suon di milioni, potrebbe diventare un’asta quella per il calciatore, tra Napoli e Juventus.

Anni fa sarebbe stato davvero difficile trovare un obiettivo di mercato comune tra Napoli e Juventus. Oggi invece la società partenopea rinata con Aurelio De Laurentiis contende titoli e calciatori anche alle big italiane. A dirla tutta, almeno in questo caso specifico, sarebbero i bianconeri ad “infastidire” il Napoli che al calciatore pensa già da tempo.

Napoli penalizzazione
Il Napoli rischia una penalizzazione – Stopandgoal.net – Foto Ansa

Bisognerà però convincere la squadra che ne detiene il cartellino, e vista l’importanza del calciatore in questione e – soprattutto – i soldi che chi vorrà compare dovrà sborsare, è quasi impossibile che la trattativa decolli a gennaio. Potrebbe quindi contare anche il posizionamento finale in classifica delle due compagini. Non qualificarsi per la Champions League sarebbe un duro colpo e proprio in quest’estate abbiamo visto cosa significhi economicamente, proprio con la Juve.

Lo vogliono Napoli e Juve: battaglia a suon di milioni

I bianconeri hanno dovuto fare un mercato al risparmio, ma l’ex direttore sportivo del Napoli, nonché nuovo Ds bianconero, Cristiano Giuntoli, ora deve mettersi al lavoro. A gennaio arriverà sicuramente un centrocampista a Torino, visto che c’è da sostituire Pogba, poi a fine stagione la società stanzierà il budget e via con i nuovi arrivi di livello. Quello che ora Giuntoli vorrebbe scippare al Napoli è davvero un gran calciatore.

Si tratta sempre di lui, Teun Koopmeiners, venticinquenne che ancora nessuno è riuscito a portar via all’Atalanta. I bergamaschi non hanno bisogno di soldi e possono tenersi stretti i calciatori più importanti ed infatti l’olandese è arrivato alla stagione numero tre in nerazzurro. È risaputo che il Napoli lo abbia cercato già ai tempi in cui il centrocampista giocava nell’AZ Alkmaar, ma l’Atalanta velocizzò subito le trattative portandolo da sé con circa 15 milioni.

Koopmeiners conteso tra due italiane
Teun Koopmeiners (stopandgoal.net – Ansa foto)

Oggi Koopmeiners ne vale più del doppio e visti gol ed assist che continua a fornire, non sarà facile convincere l’Atalanta a cedere a meno. Mancino dai piedi buoni, l’olandese batte anche i calci piazzati ed in questo campionato è arrivato per ora a 2 gol ed un assist. Le reti totali nella Serie A italiana, sono invece 16.

Questo potrebbe essere l’ultimo anno del centrocampista che diventa sempre più forte, a Bergamo, ma non è detto che siano Juve o Napoli alla fine a portarlo a casa. Non sarebbero infatti da escludere squadre estere che potrebbero mettere sul piatto offerte altissime per lui.

Gestione cookie