Il Napoli e la scelta inusuale di allenarsi al Diego Armando Maradona, nel giorno di vigilia di Napoli-Fiorentina.
Allo stadio di casa, per cominciare a respirare l’aria che c’è stata nell’ultimo appuntamento di Champions League con il Real Madrid quando, al termine della seconda giornata del girone che ha visto gli azzurri sconfitti contro i Blancos dell’ex Ancelotti, ci sono stati applausi scroscianti per la prestazione dei partenopei, piaciuta a tutto il Maradona.
Tornare in campionato, in particolar modo dopo il passo falso dell’Inter, spingerà il Napoli a ottenere un risultato contro la Fiorentina che arriva al Maradona dopo quanto di buono fatto in Conference League. Il Napoli, dal canto proprio, deve fare i conti con le condizioni dopo l’infortunio di ben due giocatori che mandano in emergenza Rudi Garcia per un reparto degli undici titolari.
Il Napoli ha deciso di fare l’allenamento della vigilia di Napoli-Fiorentina nella serata di sabato, proprio 24 ore prima della sfida di campionato, al Diego Armando Maradona.
Una scelta particolare, ma probabilmente per sentire già l’aria di domani che vedrà gli azzurri in un appuntamento importante dove i ragazzi di Garcia hanno voglia di trovare tre punti che sarebbero fondamentali per mettersi in corsa Scudetto, dopo il passo falso dell’Inter. Un allenamento però che non ha visto protagonisti due degli elementi importanti della rosa del tecnico francese, con Rudi Garcia in emergenza senza di loro.
Perché il Napoli ha svelato l’assenza dall’allenamento dei due centrali di difesa che appunto, alla fine, non rientreranno prima della sosta come avrebbe voluto Rudi Garcia.
Il Napoli annuncia l’assenza dall’allenamento per i due difensori, Juan Jesus e Amir Rrahmani. I due centrali di difesa sono out per infortunio e non ci saranno appunto contro la Fiorentina.
Quello che segue, è il comunicato ufficiale del Napoli sull’allenamento di questa sera al Diego Armando Maradona: “Seduta di allenamento serale per il Napoli che prepara la sfida contro la Fiorentina, valida per l’ottava giornata di Serie A, al Diego Armando Maradona. La squadra ha cominciato l’allenamento con la fase di attivazione a secco. Successivamente si è svolto un lavoro tattico. Chiusura a campo ridotto. Juan Jesus e Gollini hanno lavorato in campo, in una tabella personalizzata. Amir Rrahmani invece ha svolto parte di lavoro in gruppo e parte in un lavoro personalizzato”.
Garcia costretto a dover contare ancora sulla coppia Ostigard e Natan, in attesa di ritrovare almeno Amir Rrahmani dietro. Gli azzurri potrebbero vedere titolare Lindstrom nel tridente o Raspadori, dando riposo a Matteo Politano. Per il resto, la formazione sembra essere confermata, con Mario Rui titolare al posto di Olivera.
Sabato 12 aprile 2025, alle ore 18:00, l'Inter ospiterà il Cagliari a San Siro per…
Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più titolati del calcio mondiale, potrebbe presto fare ritorno in…
Il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli nel 2020 è al centro di un'indagine per…
Oggi, 8 aprile 2025, alle 21:00, l'Allianz Arena di Monaco di Baviera ospiterà l'andata dei…
Francisco "Chico" Conceição, giovane talento portoghese, ha recentemente attirato l'attenzione dei tifosi e dei media…
La mancata convocazione di Mattia Perin per la partita tra Roma e Juventus ha sollevato…