Radja Nainggolan vuole provare una nuova esperienza nel mondo del calcio prima di appendere gli scarpini al chiodo una volta per tutte
Il calciatore belga, con un passato glorioso con le maglie di Roma e Inter, sta aspettando la chiamata giusta per rimettersi in gioco e nelle ultime ore era stato visto in compagnia dell’ex presidente dell’Inter Erick Thohir.
La sua avventura con il calcio giocato si era interrotta lo scorso anno con la Spal. Radja Nainggolan dopo essere tornato ad alti livelli nell’Anversa aveva deciso di fare una scelta di cuore, ascoltando il richiamo di Daniele De Rossi (all’epoca allenatore della squadra ferrarese) e di provare una nuova esperienza in Italia. Purtroppo per entrambi la chance non è andata nel modo giusto, con la retrocessione del club in Serie C e l’esonero anticipato dell’ex capitano della Roma.
Nonostante i 35 anni e questa brutta parentesi sul curriculum sportivo, Nainggolan ha sempre dichiarato di voler continuare a giocare a calcio. Diverse volte è intervenuto all’interno di trasmissioni di radio romane, ribadendo di sentirsi bene e di aver ancora voglia di calcare il rettangolo verde. Di un suo ritorno a Trigoria se n’era parlato qualche tempo fa, quando la squadra di Mourinho rimase orfana di Wijnaldum per la rottura della tibia. Solo qualche timido sondaggio ma nulla di più, con la trattativa che non è mai decollata. Fosse per il belga tornerebbe a piedi in quella che è stata assieme a Cagliari la piazza più amata.
Nainggolan, l’incontro con Thohir in Indonesia: l’ex presidente dell’Inter spiega il motivo
Nelle ultime ore, però, Nainggolan è volato in Indonesia, incontrando anche l’ex presidente dell’Inter Erick Thohir. In molti avevano immaginato che ci potesse essere qualche svolta di mercato, con il centrocampista interessato magari ad andare a giocare per un club della sua patria (da parte di padre).
Invece il motivo era profondamente diverso e lo stesso Thohir, commentando una foto sui social che li ritraeva insieme, ha spiegato: “Siamo stati tutti e due all’Inter svolgendo un duro lavoro, chi in campo chi fuori. Ora lavoreremo insieme per rendere la Coppa del Mondo Under 17 2023 in Indonesia un successo! Goditi l’Indonesia, Radja”.
Un messaggio riferito alla diciannovesima edizione del campionato mondiale Under-17 che si svolgerà dal 10 novembre al 2 dicembre 2023 proprio a Jakarta e dintorni. Evidentemente anche Nainggolan sarà coinvolto nell’organizzazione e nella promozione dell’evento.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!