La Roma di José Mourinho continua a vincere in Europa League e conferma il suo primo posto in classifica: ora l’obiettivo è sempre più vicino.
I giallorossi si sono imposti 2-0 con i gol di Bove e del solito Romelu Lukaku che continua a fare benissimo con la cura di Mourinho e vuole continure con questo trend. La squadra non è quasi mai andata in affanno nel terzo impegno europeo e ora l’obiettivo è superare il girone da primi in classifica per sperare in un sorteggio abbastanza benevolo e guardare ai sedicesimi di finale con estrema fiducia.
Mourinho, oggi non in panchina, perché squalificato ancora dopo la finale di Europa League della passata stagione, è felice del risultato.
Roma vincente in Europa League: ancora un risultato postivo
La Roma di José Mourinho è entrata in un circolo positivo di vittorie e di ottime prestazioni che di partita in partita mostrano ancora il grande lavoro che sta facendo la società insieme allo staff tecnico per portare la squadra a livelli altissimi. I giallorossi, dopo la vittoria contro lo Slavia Praga, si confermano i padroni del girone europeo e tengono il primato.
Nove punti in tre partite, con otto gol fatti e uno subito è un bottino straordinario per una squadra che è stata rivoluzionata in estate e che in questo momento è in difficoltà per alcuni infortuni che non danno pace allo Special One.
Ai microfoni di Sky Sport Mourinho ha analizzato la vittoria maturata all’Olimpico, in primis complimentandosi con Bove per il gol dopo 43 secondi. “Abbiamo pressato bene e fatto i giusti movimenti. Bove ha un bel tiro e ha fatto un bel gol“.
Nuova coppia d’attacco per la Roma: Mourinho elogia El Shaarawy
La mossa a sorpresa di Mourinho per la partita contro la Roma è stata schierare Stephan El Shaarawy da seconda punta accanto a Romelu Lukaku, lasciando Andrea Belotti in panchina per il primo tempo.
“El Shaarawy è molto utile per noi perché gioca in diversi ruoli”, ha rivelato Mourinho sul “Faraone”. “Anche lo Slavia pensava che avremmo giocato con Belotti e Lukaku, ma noi abbiamo pensato che El Shaarawy sarebbe potuto essere più pericoloso per questo tipo di partita“, ha concluso lo Special One.
Come avete vinto? “Siamo stati bravi nel primo tempo, poi nel secondo c’era meno energia e l’intensità si è abbassata” – ha confessato Mourinho che poi non ha potuto fare a meno di sfogarsi con la sfortuna perché “ci sono calciatori che giocano ogni minuto di ogni partita“.
Infortunio Dybala: la verità di Mourinho verso l’Inter
Infortunio Dybala e El Shaarawy titolare contro l’Inter? “Questa coppia ha giocato anche contro il Tiraspol, lasciando Belotti fuori. Abbiamo pensato che sarebbe stata dura per Belotti oggi adattarsi a questo tipo di gioco“.
“Per domenica ci sono due squadre diverse“, ha ribadito Mourinho perché “l’Inter ha due giocatori per posizione e han riposato due giorni più di noi. Noi invece siamo una squadra con tante difficoltà“.