José Mourinho torna all’Inter: arriva l’indiscrezione incredibile che fa sobbalzare sia i tifosi interisti che quelli della Roma.
L’Inter nell’ultimo weekend di campionato è tornata a vincere e convincere. Così come è stata in grado di ritrovare il primo posto in classifica, grazie al successo sul Torino e la rispettiva sconfitta dei rivali del Milan, battuti in casa dalla Juventus.
Nonostante questi ottimi riscontri, c’è chi già parla di Simone Inzaghi come di un allenatore sotto osservazione. Vero che l’ex Lazio è stato in grado lo scorso anno di conquistare due trofei (Coppa Italia e Supercoppa) oltre che accedere alla finalissima di Champions League. Ma c’è chi è deluso dei troppi alti e bassi in campionato dei nerazzurri.
Ecco perché l’Inter, qualora non arrivasse lo Scudetto neanche in questa stagione, potrebbe seriamente prendere in considerazione l’addio di Inzaghi per ingaggiare un allenatore più abituato a vincere, sia in ambito nazionale che all’estero. Il primo profilo accostato è quello di un ex come Diego Pablo Simeone, storico tecnico dell’Atletico Madrid.
Ad oggi però, secondo i media spagnoli, appare molto difficile che Simeone lasci i Colchoneros a fine stagione, avendo un legame a dir poco atavico con la squadra madrilena. Ecco allora spuntare una nuova ipotesi che lascerebbe di sasso moltissimi tifosi, interisti e non.
Mourinho torna all’Inter: tifosi impazziti, può succedere davvero
Secondo Todofichajes.com il piano B dell’Inter per la propria panchina futura si chiama José Mourinho. Ovvero uno degli allenatori più amati ed idolatrati della storia nerazzurra, che ha lasciato ricordi indelebili in tutti i tifosi. Impossibile non citare il Triplete del 2010, quando la sua Inter riuscì a conquistare Scudetto, Champions League e Coppa Italia.
Mourinho è in scadenza di contratto con la Roma e, secondo ciò che filtra da Trigoria, sembra quasi certo che non gli verrà rinnovato il contratto. La famiglia Friedkin pare aver deciso di puntare su un nuovo allenatore da luglio 2024 in poi e dunque Mou sarà libero di trovarsi una nuova squadra.
Il ritorno all’Inter potrebbe rappresentare una scelta davvero incredibile dal punto di vista storico ed emozionale. Nessun contatto è stato ancora avviato, ma certamente lo Special One non disdegnerebbe l’idea di tornare ad allenare in una delle piazze di cui è diventato tifoso a tutti gli effetti.
Altre opzioni sul piatto di Mourinho sono però altrettanto allettanti. La prima è un altro grande ritorno, quello al Real Madrid dopo l’addio del collega Carlo Ancelotti. Poi sono sempre vive le sirene arabe, pronte a ricoprire d’oro Mourinho per andare ad allenare nella Saudi Pro League.