Anche lo sport piange dopo la scomparsa del grande attore della saga di Rocky Balboa. Aveva 83 anni, il mondo del cinema è in lutto.
Il mondo del cinema piange ed è in lutto per la scomparsa a 83 anni dell’uomo che ha segnato la storia della saga di Rocky Balboa, come uno dei principali attori del panorama del cinema, cambiando per sempre la figura di uno degli attori all’interno dei film stessi.
Perché, da attore non protagonista, si è ritagliato uno spazio importante, tanto da essere ricordato negli anni sia dai critici che dagli amanti della saga di Rocky Balboa.
Fine di un’era, è morto quest’oggi il personaggio di Rocky Balboa
È arrivata la notizia questa mattina e la tragica notizia che riguarda l’uomo di 83 anni, ha sconvolto il mondo di Hollywood che lo ha tanto amato nel corso di tutta la sua carriera.
Tra le sue principali apparizioni importanti, quella legata appunto alla saga di Rocky Balboa, che gli ha cambiato per sempre la vita da attore.
Candidato all’Oscar per miglior attore non protagonista, Burt Young è ricordato ai fan e al mondo dello sport che lo piange, per la sua importante presenza nella saga di Rocky Balboa, tra i film di uno degli sportivi di fantascienza più amati di sempre. Un pezzo di storia del cinema e dello sport che ci ha lasciato quest’oggi.
Morto Burt Young, va via il “Paulie” di Rocky Balboa
Il mondo del cinema e dello sport piange il personaggio di Rocky Balboa. L’attore che ha interpretato nella saga Paulie in Rocky Balboa ci ha lasciati all’età di 83 anni, dando una brutta notizia agli Stati Uniti e a tutto il mondo.
Il film più amato di sempre che riguarda lo sport, considerando come ha cambiato la visione della boxe negli anni ’90 e la figura di chi gira attorno agli stessi pugili che vanno sul ring, ha riguardato appunto la presenza di Burt Young, amato dai fan per la sua presenza costante affianco di Sylvester Stallone, attore che ha interpretato la figura del pugile Rocky Balboa. Presenza fissa nella saga, Paulie rappresentava il cognato che è entrato poi nello staff come motivatore dello “stallone italiano” all’interno dei film di Rocky.
Burt Young, l’attore che ha recitato in un film italiano
Prima ancora di essere un attore famosissimo, principale tra quelli in “Rocky Balboa”, non tutti sanno che Burt Young – il “Paulie” di Rocky – ha recitato pure per un film in Italia con Enrico Brignano.