Si parte con quello che sarà il nuovo Mondiale per Club a 32 squadre che inizierà dal 2025. Tutto pronto per quello che sarà il futuro del calcio mondiale con tutte le squadre qualificate.
Ci sono le ultime novità riguardo quello che accadrà dai prossimi anni con la nuova invenzione FIFA che riguarda il Mondiale per Club che sarà a 32 squadre.
La svolta è arrivata con il presidente Gianni Infantino che potrebbe quindi lanciare la svolta per i prossimi anni con delle nuove entrate e spettacolo che ci sarà per il mondo del calcio.
Sarà decisiva la stagione 2023/24 attuale per avviare poi a quelle che saranno le qualificazioni per il nuovo Mondiale per Club a 32 squadre del 2025. Una ver a e propria rivoluzione del calcio con il calendario calcistico internazionale che cambierà totalmente. Perché poi, a partire dal 2024/25 prenderà il via un ciclo fatto di un maggior numero di partite, con i club che dovranno impegnarsi in tantissime nuove partite.
Saranno quindi rivoluzionati i tornei e con le nuove competizioni che verranno poi lanciate per affrontare il calcio con maggiore spettacolo e un’agenda fitta di impegni per squadre e calciatori. Anche il calcio italiano con la Serie A sarà rivoluzionata visto quello che accadrà con il Mondiale per Club 2025.
Infatti, tra queste grandi novità che sono in arrivo c’è il lancio del nuovo Mondiale per Club a 32 squadre, si partirà con la prima edizione nel 2025 che si giocherà negli Stati Uniti d’America e sarà per fare una prova generale anche in vista dei Mondiali del 2026 che si giocheranno sempre in USA, Canada e Messico.
Il Mondiale per Club a 32 squadre avrà una cadenza quadriennale e prevede la partecipazione di 12 squadre del calcio europeo. Da capire quelle che saranno poi qualificate per affrontare questa nuova fase del calcio mondiale. Per la nuova edizione saranno presenti le vincitrici delle ultime quattro edizioni della UEFA Champions League: Chelsea, Real Madrid e Manchester City che sono certe del posto più la prossima vincente. Poi le altre otto si aggiungeranno sulla base di un ranking relativo alle ultime quattro stagioni dal 2020/21 al 2023/24.
Da capire come sarà stilato questo ranking: una classifica che tenga conto dei punti UEFA conquistati negli ultimi quattro anni in tutte le coppe europee o una graduatoria relativa alla sola partecipazione alle varie edizioni di Champions League.
Le date del Mondiale per Club 2025 sono state comunicate: si inizierà domenica 15 giugno 2025, per concludersi sabato 12 luglio. Ci sarà la fase a gironi e poi quella ad eliminazione diretta.
Date Mondiale per Club 2025: calendario gironi
Calendario Mondiale per Club 2025: fase a eliminazione diretta
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…