Colpo di scena Milinkovic-Savic, dopo il trasferimento in Arabia l’ex Lazio potrebbe spostarsi a breve in bianconero: cosa succede
Tra i colpi del calciomercato estivo che hanno destato maggiore sensazione, sicuramente, i trasferimenti di diversi top player verso l’Arabia, a sancire la nuova centralità dei potentati economici sauditi e di un torneo che vuole crescere in prestigio e visibilità.
Non soltanto un ‘cimitero degli elefanti’, ma un campionato che possa rivestire attrattiva economica e non solo per giocatori di primissimo piano. È salpato verso quei lidi, tra gli altri, anche Sergej Milinkovic-Savic.
L’acquisto dalla Lazio del centrocampista serbo, ad opera dell’Al Hilal, ha segnato una sorta di spartiacque, se vogliamo. Milinkovic è stato il primo tra i giocatori ancora piuttosto giovani (ha 28 anni) a dire di sì alle lusinghe degli arabi. Ha pesato, certamente, la proposta di un contratto da ben 20 milioni di euro a stagione. Niente da fare per tutti coloro che da tempo lo avevano messo nel mirino, come la Juventus, che a lungo era sembrata vicina, in passato, a mettere le mani su di lui.
Quattro reti e due assist, in dodici presenze totali, finora, nella sua esperienza in Asia per il ‘Sergente’, a conferma delle sue notevoli doti che lo rendono ancora uno dei calciatori di maggior talento in circolazione. Nonostante abbia siglato un contratto faraonico con l’Al Hilal, tuttavia, c’è chi non ha smesso di pensare a lui e vuole provare a riportarlo al più presto in Europa. Già da gennaio: incredibile ma vero.
Milinkovic-Savic lascia già l’Arabia: è l’erede di Tonali, il Newcastle ci prova
Un affare che si tinge di bianconero, ma non quello della Juventus, bensì quello del Newcastle. Gli inglesi fanno sul serio e lo mettono nel mirino come colpo necessario da mettere a segno tra qualche mese.
Sia perché il gradimento nei confronti di SMS non è mai scemato, sia anche perché naturalmente sono sorte delle contingenze che hanno cambiato completamente i piani dei bianconeri d’Inghilterra. Da qui la scelta di intervenire in maniera così decisa sul mercato invernale.
In mezzo al campo, Sandro Tonali mancherà fino alla prossima stagione, come noto, per la lunga squalifica per il caso scommesse. Secondo ‘Calciomercato.it’, il Newcastle, la cui proprietà è araba, potrebbe sfruttare il canale preferenziale con la Saudi League per cercare di ottenere il giocatore in prestito.
Una ipotesi che sarebbe piuttosto intrigante e che andrà seguita con grande attenzione in queste settimane. La principale alternativa per i ‘Magpies’ è Kalvin Phillips, del Manchester City.