Milan, tutto su David: la decisione della società

Il Milan ha deciso di puntare su David come prossimo titolare in attacco: cambiano gli scenari per i centravanti attualmente in rosa.

Il futuro prossimo del Milan è nei piedi di un terzetto di attaccanti di indubbio valore come Olivier Giroud, Noah Okafor e Luka Jovic. Ma forse non ancora per molto. Nonostante l’ottimo inizio di stagione della squadra, la dirigenza è già alle prese con la programmazione del prossimo mercato.

David al Milan
David è l’obiettivo numero uno del Milan in attacco (Ansa) – Stopandgoal.net

Inevitabilmente bisognerà puntare su un nuovo centravanti di qui a poco. Per quanto dimostri ancora di poter giocare ad altissimi livelli, Giroud non è più tanto giovane, e mentre Okafor ha dimostrato, almeno a sprazzi, di poter essere incisivo anche come suo vice, fin qui l’ex Real e Fiorentina ha collezionato pochi minuti in campo e non è riuscito a guadagnarsi la fiducia di Pioli.

Anche per questo motivo il club rossonero, consapevole dell’importanza che potrà avere il rush finale in questa stagione, starebbe già pensando al prossimo grande colpo in attacco. Probabilmente un colpo solo in anticipo rispetto alla programmazione iniziale, ripianificato per gennaio invece che nella prossima sessione estiva.

L’obiettivo numero uno, al momento, sembrerebbe sempre lui: Jonathan David. Il centravanti canadese del Lille era già stato nel mirino dei rossoneri lo scorso giugno, quando però Les Dogues chiedevano almeno 60 milioni di euro per liberarlo. Una somma spropositata per i rossoneri, ma che potrebbe calare sensibilmente già tra pochi mesi.

Il Milan punta su David per il futuro: chi salta tra Okafor e Jovic?

Nonostante un inizio di stagione buono ma non folgorante (4 gol e 1 assist in 12 presenze tra Ligue 1 e competizioni europee), David resta ancora uno dei migliori attaccanti del campionato francese, nonché l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan.

A far calare le pretese del Lille, probabilmente già a gennaio, potrebbe però essere il contratto in scadenza nel 2025. Come per Osimhen al Napoli, anche il canadese senza rinnovo rischierà di svalutarsi, ed è per questo che nel mercato invernale un possibile assalto da 40/45 milioni potrebbe bastare a far cadere le resistenze del club francese.

Milan, David con Okafor e Giroud
Mercato Milan, il futuro è di David: cosa ne sarà di Okafor e Jovic (Ansa) – Stopandgoal.net

Chiaramente un arrivo di David in anticipo sui tempi cambierebbe però anche gli scenari degli attaccanti attualmente in rosa. Fermo restando che Giroud resta il titolare del ruolo, seppur bisognoso di riposo, Okafor si sta giocando benissimo le sue carte in questo inizio di stagione, e ha già convinto Pioli per la duttilità e l’incisività.

Chi resta un oggetto misterioso, e potrebbe quindi far spazio al nuovo arrivato, è proprio Jovic. Arrivato dalla Fiorentina, ultima scelta per l’attacco nell’ultimissimo giorno di mercato, il serbo ha accettato di mettersi alla prova per cercare un rilancio in un club di altissimo livello.

Ma per il momento non ha avuto grandi possibilità di dimostrare il suo valore, e la sensazione, se le cose non dovessero cambiare, è che il suo futuro possa essere lontano da Milano. Anche prima del previsto.

Gestione cookie