Zlatan Ibrahimovic torna al Milan? La società ha preso la sua decisione e i tifosi rossoneri non possono far altro che sorridere. Le ultime novità in merito.
Il Milan sta procedendo lungo il proprio percorso, tra campionato e coppe, e non intende perdere la concentrazione. Fin qui, infatti, l’unica battuta d’arresto è stata quella arrivata nel derby contro l’Inter. Ma la sconfitta subita sembra aver dato anche tanta voglia di rivalsa ai rossoneri.
Subito dopo quanto accaduto a San Siro il 16 settembre, è accorso in sostegno di Pioli per sostenere la squadra Zlatan Ibrahimovic. La sua visita a Milanello, in quell’occasione, è stata fondamentale. Ed è per questo motivo che la società ha preso una decisione importante.
Il Milan quindi, dopo aver perso contro l’Inter nel derby del 16 settembre scorso, non ha più commesso passi falsi. In Serie A le ha vinte praticamente tutte, anche contro squadre più ostiche come Lazio e Roma per citarne due su tutte. Mentre in Champions League, contro il Newcastle e il Borussia Dortmund, ha ottenuto due pareggi senza subire reti.
In questo senso, per ritrovare il giusto e meritato coraggio, la società sa che è stata fondamentale la vicinanza e la leadership di Zlatan Ibrahimovic. Il campione svedese, che si è ritirato dal calcio giocato solamente con la fine della scorsa stagione, si è infatti subito recato a Milanello dopo il derby perso dai suoi per 5-1. E ha innanzitutto riportato la calma. Da quel momento la società si è convinta: l’ex attaccante tornerà con un ruolo di primo piano.
Ibrahimovic torna in grande stile: incontro con Furlani
Zlatan Ibrahimovic, fin quando è stato un giocatore del Milan, ha sempre portato con sé quell’aurea da leader che in pochi possono vantare di avere. Nei momenti difficili si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha portata con sé verso traguardi importanti. Come accaduto, ad esempio, con la vittoria dello scudetto nella stagione 2021/22.
Adesso il Milan stesso vuole perciò offrirgli un ruolo di primo piano in società. Come riferito da ‘Gazzetta.it’, infatti, si è già tenuto un incontro con Giorgio Furlani in un hotel nel centro di Milano.
C’è quindi la volontà di far svolgere a Zlatan Ibrahimovic un compito operativo nella società. Ora non resta che capire quale. L’ex calciatore, dopo aver incontrato Gerry Cardinale, per questo motivo ha parlato anche con l’amministratore delegato rossonero. L’idea è quella di averlo come ponte e colante tra giocatori e piani alti del club: L’ufficialità non appare poi così distante.