L’UEFA è al lavoro senza sosta, dal momento che sono tanti i temi scottanti. In tal senso è in arrivo la decisione da parte del massimo ente calcistico in Europa circa l’esclusione del club dalle coppe europee. Andiamo a vedere le ultime di questa vicenda molto particolare.
Il mondo del calcio in ambito europeo è in attesa di conoscere decisioni da parte della UEFA. Con la nuova stagione ormai alle porte, sono tanti i temi scottanti all’ordine del giorno. Su tutta la formazione, per così dire, delle squadre che prenderanno alle tre competizioni di natura continentale. Stiamo parlando, ovviamente, di Champions League, Europa League e Conference League. In tal senso la massima autorità calcistica si prepara a prendere la decisione circa l’esclusione del club. Andiamo a vedere in che modo si sta sviluppando questa vicenda che finirà per far discutere comunque vada a finire.
Uno dei temi più caldi è quello certamente legato a Juventus e Barcellona. Per motivi differenti, infatti, entrambi i club hanno i riflettori puntati addosso e rischiano di vedersi esclusi dalle competizioni continentali. Ma non sono certamente le uniche società a rischiare. Anche un altro club, infatti, non può dirsi al sicuro da questo punto di vista.
Stiamo parlando del Milan. I rossoneri, infatti, condividono la proprietà , vale a dire RedBird di Gerry Cardinale, con il Tolosa, club che parteciperà alla prossima edizione della UEFA Europa League. Il regolamento europeo, infatti, vietano a due club che appartengono al medesimo gruppo societario di prender parte allo stesso torneo o a due tornei “comunicanti” tra di loro. I criteri per decidere quale squadra sarà esclusa sono i seguenti: gerarchie nelle competizioni dell’UEFA, classifica di campionato e ranking UEFA. Tutti a favore del Milan. La decisione definitiva è attesa, però, per lunedì.
L’UEFA, oltre che sul Milan ed il Tolosa, concentrerà la propria attenzione anche sui casi relativi alle proprietà del Brighton e dell’Union Saint-Gilloise, appartenenti entrambi a Tony Bloom, noto imprenditore, e sul duo composto da Aston Villa e Vitoria Guimaraes.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla GarcĂa AlarcĂłn, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…