Le due squadre milanesi sono protagoniste assolute in campo e non solo nel corso degli ultimi mesi. Ora c’è una nuova sfida.
La rivalità tra Inter e Milan è molto sentita ed una delle più importanti nel corso della storia del calcio italiano. Il Derby della Madonnina è molto seguito e negli ultimi anni questa rivalità è cresciuta notevolmente. Basta pensare alla vittoria dello scudetto dei rossoneri di due anni fa, arrivata sul filo di lana sui cugini, la squadra di Simone Inzaghi che partiva inizialmente favorita.
Allo stesso tempo l’Inter si è rifatta nel corso di questo 2023 con la formazione di Inzaghi che ha vinto ben 5 derby su 5 contro quella di Pioli ed ha trionfato in eventi importanti come la semifinale di Champions League o la finale di supercoppa italiana. Una rivalità non solo di campo ma che riguarda (e ha riguardato in passato) anche il calciomercato.
Questa estate ad esempio i nerazzurri hanno beffato in extremis il Milan su Marcus Thuram. La nuova dirigenza rossonera seguiva da tempo l’ex attaccante del Borussia Moenchengladbach ma alla fine l’Inter ha presentato un’offerta ed un progetto superiore e Thuram ha scelto i nerazzurri. Per questo è stata ancora più beffarda la rete del 2 a 0 del francese nel recente 5 a 1 di campionato.
E ora Ausilio e Marotta non hanno intenzione di fermarsi e sono pronti a strappare ai cugini un altro importante obiettivo di mercato.
Inter, pronto l’assalto all’attaccante: Milan beffato
Con le difficoltà di Arnautovic e Sanchez e i rumors di mercato relativi all’interesse di top club per Lautaro Martinez l’Inter si guarda intorno. Il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino il gioiello canadese del Lille Jonathan David, altro calciatore che il Milan segue ormai da diverso tempo.
L’obiettivo di Marotta è anticipare la concorrenza e presentare presto un’offerta che faccia vacillare i francesi. Il calciatore interessava anche a Juventus e Napoli, ma ora i nerazzurri sono pronti a passare in pole position.
David ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e non sembra intenzionato a rinnovare. Per questo motivo – tra gennaio e il prossimo giugno – il Lille deve cedere il calciatore e l’Inter monitora il mercato e valuta di presentare un’offerta.
Servono almeno 45 milioni, forse i nerazzurri dovranno prima fare una grande cessione ma intanto la società ha deciso. Pronta una nuova beffa ai cugini rossoneri, l’Inter anticipa il Milan per Jonathan David. Attenzione però: ci sarà da vincere la concorrenza di tante big internazionali, fra cui anche il Napoli che ha individuato proprio in David l’erede perfetto di Osimhen qualora dovesse consumarsi una cessione del talento nigeriano.