Con la squalifica di Giroud e l’infortunio di Okafor, l’unico attaccante di ruolo rimasto a disposizione di Stefano Pioli è Luka Jovic. Nei suoi primi 4 mesi di Milan, però, il serbo è come se non fosse ancora realmente ‘entrato nella parte’, deludendo praticamente in ogni occasioni che gli è stata concessa.
C’è dunque bisogno di cambiare totalmente registro in un reparto fondamentale come l’attacco, ed è per questo che il Milan è pronto ad accontentare Pioli con una nuova prima punta, che potrebbe addirittura aggregarsi al gruppo già in occasione della sfida di sabato sera contro la Fiorentina.
L’emergenza in attacco per la sfida contro la Fiorentina porta Stefano Pioli a valutare alternativa diverse rispetto al solito, anche perché ad oggi Luka Jovic non ha convinto, e considerato il livello dell’avversario c’è dello scetticismo attorno a quello che il serbo potrebbe fare sabato. Ovviamente il campo darà il suo responso, ma in quel di Milanello si starebbe comunque lavorando, come anticipato, su delle alternative valide.
A fronte di quanto sta succedendo, fra infortuni e squalifiche, sarebbe da ipocriti continuare a fare finta di nulla: il Milan ha bisogno di un’altra prima punta. Questa ad oggi rappresenta essere una vera e propria priorità per la dirigenza rossonera, che è pronta ad investire su un nuovo attaccante già nel prossimo calciomercato, come detto anche nel corso di queste settimane. Nonostante questo, comunque, nell’immediato futuro Pioli rischia di giocarsi scudetto e Champions League con il solo Luka Jovic di ruolo, ed è per questo che la “soluzione” ai problemi in avanti del Milan potrebbe essere interna.
A fronte dell’infortunio di Noah Okafor, infatti, stando anche a quanto riportato da Fabrizio Romano, e non solo, in quel di Milanello Pioli starebbe seriamente valutando di convocare il baby fenomeno Francesco Camarda in occasione della sfida di sabato fra Milan-Fiorentina.
A fronte dell’emergenza in attacco, Stefano Pioli potrebbe convocare Francesco Camarda per la sfida di sabato contro una Fiorentina. Una scelta ad oggi in pratica obbligata, che poco prima dell’infortunio di Okafor era invece opzionale. Se il tecnico del Milan decidesse di confermare queste indiscrezioni, il giovane attaccante della Primavera di Ignazio Abate potrebbe essere il primo 2008 convocato in Serie A.
Inutile dire che un traguardo del genere permetterebbe al profilo di Camarda di esplodere ancora di più, che da tempo è finito sui taccuini dei club più importanti al mondo mentre il Milan lavora per fargli firmare il suo primo contratto professionistico.
La speranza in quel di Milanello è che ovviamente Camarda, già sotto età con la Primavera, possa esplodere anche in prima squadra con Stefano Pioli, ma che questo accada o meno i piani della dirigenza del Milan in vista del prossimo calciomercato non cambieranno. Qualsiasi sia il rendimento del giovane classe 2008, a gennaio il club rossonero anticiperà l’arrivo in Serie A della prima punta, investimento che teoricamente sarebbe dovuto essere stato fatto in estate. Jonathan David il primo nome sulla lista di Furlani, ma occhio anche a Santiago Gimenez del Feyenoord e Guirassy dello Stoccarda.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…