Il Milan di Stefano Pioli deve fare i conti con un momento che sembra molto complesso: ora c’è anche una cattiva notizia sull’infortunio.
La squadra torna in campo in un delicatissimo match in Champions League dopo la sconfitta amara e mai digerita contro la Juventus. L’impegno contro il PSG sarà fondamentale per decidere anche il cammino europeo dei rossoneri che, per il momento, sono fermi a quota 2 punti dopo le prime partite contro Borussia Dortmund e Newcastle, curiosamente terminate entrambe 0-0.
Il Milan sta vivendo un momento complicato anche per la questione legata alle condizioni fisiche dei suoi calciatori, con infortuni continui che stanno mettendo in difficoltà tutte le scelte di Stefano Pioli ogni volta che si scende in campo.
Il Milan scende in campo contro il PSG per il terzo turno di Champions League e cerca la prima vittoria stagionale in campo europeo. Riuscire a battere i campioni di Francia sarebbe fondamentale per la classifica, per mandare un messaggio all’intero calcio europeo e anche per riprendersi mentalmente dal secondo big match perso in campionato pochi giorni fa.
Pioli, intanto, sta facendo i conti con un’infermeria che fatica a svuotarsi e che a causa dei continui impegni tra club e Nazionali è continuamente visitata dai calciatori rossoneri.
Un’altra cattiva notizia, infatti, arriva dall’allenamento di rifinitura prima di PSG Milan. C’è un nuovo infortunio che non rientra e crea ancora difficoltà alle scelte di Pioli.
L’allenamento di rifinitura alla vigilia di PSG Milan porta cattive notizie per i rossoneri. Pioli dovrà fare a meno anche di Noah Okafor. L’attaccante svizzero è stato importante nelle prime partite di campionato, quando ha dovuto sostituire Olivier Giroud da prima punta e sarebbe potuto essere una spina nel fianco anche per i difensori del club parigino.
Stando a quanto riferisce Sky Sport, però, oggi non si è allenato in gruppo Okafor e Bartesaghi che hanno lavorato a parte. Per l’attaccante si tratta di un affaticamento muscolare e quindi per precauzione resta a casa.
Un nuovo infortunio che, però, non dovrebbe preoccupare molto i rossoneri, in vista di prossimi impegni. Okafor potrebbe tornare disponibile già per la trasferta di Napoli o, in alternativa, per l’altra settimana.
I problemi del Milan sulla questione infortuni riguardano tutti i reparti. Non solo Okafor, che è l’infortunio dell’ultima ora che Pioli non si aspettava, ma anche Loftus-Cheek.
Il centrocampista inglese è fermo già da qualche settimana e si era parlato di un recupero in extremis per andare almeno in panchina contro il PSG ma oggi non si è allenato in gruppo e non sarà presente a Parigi. Anche per lui, verosimilmente, la trasferta di Napoli sarà quella del ritorno in campo.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…