Il Milan sembra avere le idee chiare su quelle che dovranno essere le scelte di calciomercato in ottica futura.
Il Milan sul mercato non si ferma mai. I rossoneri sono pronti a fare un importante investimento per andare a mettere a segno un colpo da capogiro in vista della prossima stagione.
Protagonista dell’ultima sessione di trattative avendo cambiato molto sia in mezzo al campo che davanti, il Milan è già al lavoro per quello che riguarda il 2024. I rossoneri infatti sembrano essere intenzionati a sistemare alcune lacune della rosa a disposizione di Stefano Pioli ed avrebbero già individuato i giocatori necessari da portare a Milanello. Un affare è già impostato ormai da settimane con il club meneghino che non sarebbe spaventato da quelle che sono le richieste del club proprietario del cartellino.
Per quello che riguarda l’attacco del futuro, il Milan avrebbe deciso di puntare in maniera netta su Jonathan David. Attaccante del Lille, il canadese è chiaramente la prima scelta di Moncada e Furlani, pronti ad assecondare le richieste dei francesi per portarlo a Milano.
Calciomercato Milan, la scelta è fatta: che acquisto in arrivo
L’attaccante viene valutato circa 50 milioni di euro dal club transalpino, mentre il Milan spera di riuscire a chiudere intorno a 45. Il contratto in scadenza nel 2025 del centravanti del Lille porterà la società francese a cederlo sicuramente al termine del campionato in corso per monetizzare dalla sua partenza. Uno dei problemi che potrebbe riscontrare il Milan è quello relativo all’ampia concorrenza che c’è per arrivare alla punta.
In Italia Inter e Juventus hanno già preso informazioni sul suo conto, intenzionate a provare a portare in Italia il classe 2000. Il giocatore piace però anche all’estero con Barcellona, Manchester United e Chelsea che sono sulla punta canadese da tempo, pronte a scatenare un’asta in vista della prossima sessione di mercato estiva. I buoni rapporti tra Milan e Lille però potrebbero fare la differenza con i rossoneri pronti a chiudere l’affare già a gennaio per poi lasciare il calciatore fino a giugno in Francia.
L’arrivo di David in rossonero andrebbe a modificare in maniera decisa il reparto avanzato dei rossoneri. Sarà quindi certo l’addio di uno tra Giroud e Jovic visto che entrambi che hanno il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Uno dei due attaccanti saluterà con Giroud che arriverà ad un passo dai 38 anni a fine campionato, mentre Jovic dovrà convincere la società a puntare ancora su di lui dopo qualche stagione vissuta sottotono.