Non è un momento facile quello che sta vivendo il Milan che, dopo la Champions League, ha dovuto fare i conti con la rimonta del Napoli.
Quasi stava per succedere quello che avrebbe confermato il momento di crisi quando, alla fine del match, Kvaratskhelia stava per metterla dentro, ma c’è ora la situazione infortuni da sostenere a Milanello, con le ultime che non sorridono Pioli in merito a quello che è stato il doppio infortunio.
È emergenza totale per un reparto preciso dell’organico di Pioli, che rischia di vedere compromesse anche le prossime sfide di campionato, oltre al delicato match che riguarderà il Milan in Champions League contro il Paris Saint-Germain dell’ex Donnarumma, che sa di sfida da dentro o fuori.
Milan, emergenza infortuni: Pioli non sorride, le ultime
Pioli non sorride per quello che è il bollettino medico che arriva dopo la sfida tra Napoli e Milan, giocata al Diego Armando Maradona, nella sera di domenica 29 ottobre.
A riportare le ultime dall’infermeria di Milanello sono i colleghi de Il Corriere dello Sport, che rivelano quelle che sono le condizioni di un titolare del Milan, che ha creato una vera e propria emergenza per la difesa, considerando quello che è il duplice problema emerso a Napoli.
Rischiano di stare fuori per alcuni match i due centrali di difesa, Kalulu e Pellegrino si sono fatti male in Napoli-Milan e adesso gli unici a disposizione sono Tomori e Thiaw, dovendo convocare in Prima Squadra due dei giovani che Pioli aggrega di solito negli allenamenti a Casa Milan.
Ultime Milan: le condizioni di Kalulu e Pellegrino
Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, ci sarà bisogno di un parere chirurgico per le condizioni di Pierre Kalulu. Il centrale francese si è lesionato il retto femorale probabilmente e solo con consulto del chirurgo, che arriverà oggi, si potrà decidere come procedere per il recupero.
Per quanto riguarda Pellegrino, il centrale di difesa argentino ha subìto una frattura composta dell’osso calcaneare del piede. A Milanello, nei giorni a seguire di Napoli-Milan, i calciatori hanno raggiunto Casa Milan per le terapie.
Ultime Milan, da valutare anche le condizioni di Pulisic
Sembra nulla di grave, invece, quanto accaduto a Christian Pulisic, anche lui uscito malconcio dalla sfida contro il Napoli. L’infortunio dello statunitense sembra meno grave del previsto, ma anche la sua situazione sarà costantemente monitorata dallo staff medico. Probabilmente, il cambio effettuato da Pioli alla fine del primo tempo di Napoli-Milan, ha “salvato” lo stesso Pulisic, che si sarebbe infortunato peggiorando le sue condizioni, nel corso della partita, qualora avesse continuato a giocare.