E’ iniziata la seconda sosta stagionale per le Nazionali, e forse il Milan avrebbe preferito saltarla considerata la velocità alla quale stava viaggiando in campionato. Non solo, il diavolo avrebbe potuto farne tranquillamente a meno anche per i costanti problemi, di infermeria, che durante questi periodo lo affliggono.
Neanche il tempo di pensarci che, per l’appunto, dal ritiro della Francia Didier Deschamps ha annunciato problemi per un big del Milan. Una notizia che ovviamente fa preoccupare i tifosi rossoneri in vista dei prossimi impegni stagionali della formazione di Stefano Pioli, che da rientro dalla sosta dovrà affrontare, in successione, Juventus, PSG e Napoli.
Brutte notizie arrivano dal ritiro della Francia a Claire-Fontaine per il Milan di Stefano Pioli. Il commissario tecnico della Nazionale transalpina Didier Deschamps ha infatti fatto un annuncio che per un momento ha preoccupato i tifosi del diavolo, anche se alla fine nulla di eclatante è stato detto, se non qualcosa del quale a Milanello si era già consapevoli.
Parlando in conferenza stampa, infatti, il CT francese ha imbastito un discorso importante per quanto concerne le gerarchie nel suo attacco, soffermandosi soprattutto sull’idolo dei milanisti: Olivier Giroud. 37 anni una settimana fa, l’ex Chelsea starebbe iniziando piano piano a patire le fatiche del mestiere, cosa inevitabile considerata l’età importante.
Più si va avanti, più si gioca, e più c’è il rischio che il numero 9 del Milan possa andare incontro ad infortuni che rischiano di tenerlo lontano dai giochi per diverso tempo. Ed è per questo che, in conferenza stampa, Didier Deschamps ha detto: “Giroud? Olivier è un grande, ma oramai ha 37 anni. Pioli lo deve gestire, e non a caso ultimamente ha giocato non più di un tempo di gioco al Milan, mai partite intere“.
Le dichiarazioni rilasciate su Olivier Giroud sono servite a Deschamps quasi a volere giustificare il fatto che il bomber del Milan presto potrebbe non essere più il titolare della Nazionale francese. Prime conferme di questo sono arrivate proprio oggi in conferenza stampa, con il CT transalpino che in qualche modo ha cercato di fare ordine sulle gerarchie del reparto offensivo della sua Nazionale.
Deschamps si è infatti così espresso: “Gerarchie in attacco? Il titolare non sarà mai chi segna più gol degli altri. Queste negli anni sono cambiati, ma questa regola con me non funzionerà mai. Come scelgo l’attaccante titolare? In relazione all’avversario. Chi avrà le caratteristiche adeguate, quello scenderà in campo dal primo minuto“.
Anche se non si volesse, in qualche modo ogni occasione è giusta per parlare del derby di Milano. Ed indirettamente oggi in conferenza stampa lo ha fatto anche Didier Deschamps, che ha messo a confronto Olivier Giroud e Marcus Thuram.
Il CT della Nazionale francese ha così parlato dei sue due attaccanti, intromettendo anche un terzo nel discorso: “Olivier e Marcus? Sono molto simili come attaccanti, ed ogni volta scegliere non è semplice. Poi c’è Kolo Muani, che è completamente diverso rispetto a loro due. Chi scelgo fra i tre? Chi mi permette di essere più pericoloso dell’avversario“.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…