Il Milan perde e preoccupa, non poco, la società rossonera. La posizione di Stefano Pioli non è più saldissima, con il rischio esonero concreto.
Il motivo è legato alla situazione vissuta in Champions League dove, in tre partite, non è riuscita la squadra a trovare neppure un gol. E i primi campanelli d’allarme li suona il capitano Davide Calabria che, nel corso della serata di Champions e nel post-partita di PSG-Milan ha pure “rimproverato” i suoi per come hanno giocato.
Una situazione che rischia infatti di precipitare perché, dopo la sconfitta contro la Juventus e una preoccupante situazione in Europa, arrivano i campioni d’Italia del Napoli nel posticipo di Serie A, al Diego Armando Maradona.
Milan, esonero Pioli: rischio concreto, circola una voce sul sostituto
Circola una voce sul sostituto di Stefano Pioli, non esente da critiche e che rischia il posto in panchina qualora la situazione dovesse precipitare al Milan.
Il tecnico campione col Milan del diciannovesimo Scudetto della storia del club, a distanza di tempo e senza più titoli, si trova coinvolto sì nella lotta Scudetto, ma sembra aver perso lucidità nelle gare di Champions League dove, malgrado la complessità del girone con Paris Saint-Germain, Borussia Dortmund e Newcastle, si trova comunque all’ultimo posto del girone. Ed è lontano dal passaggio del turno, obiettivo minimo dei rossoneri, tanto da compromettere la sua posizione, con un possibile sostituto al suo posto.
Secondo quanto riferito dai media spagnoli, il futuro di Carlo Ancelotti non è certo né al Real Madrid né al Brasile. Tra le principali voci come nuovo Commissario Tecnico della Federazione verdeoro, a questo punto, non può escludersi la possibilità di rivedere Carlo Ancelotti a Milano come sogno vero e proprio per il Milan, in qualità di sostituto di Stefano Pioli.
Milan, le ultime su Ancelotti: sogno per il post-Pioli
Sono i colleghi di Fichajes.net a parlare delle ultime notizie su Carlo Ancelotti, ancora in balia di una decisione tra Real Madrid e Brasile. Occhio perché, qualora dovesse liberarsi un posto con l’esonero di Stefano Pioli al Milan, “Re Carlo” potrebbe far ritorno a San Siro.
Un ritorno che andrebbe a chiudere un cerchio per Ancelotti che tornò in Serie A non diverso tempo fa, ma per accasarsi al Napoli, dove le cose non gli andarono benissimo. Adesso che potrebbe salutare il Real Madrid a fine stagione, occhio all’ipotesi Milan.
Milan, avanti con Pioli: ma solo fino al 2024
Il Milan, salvo clamorosi colpi di scena, andrà avanti con Stefano Pioli fino alla fine della stagione. Poi sarà tempo di nuove scelte probabilmente, con i rossoneri che andranno avanti, aprendo un nuovo ciclo con un nuovo allenatore. Tra le idee, resta anche quella di Antonio Conte, ma il sogno principale è quello legato a Carlo Ancelotti e al suo ritorno al Milan.