Theo Hernandez saluta il Milan: la cessione non è più impossibile, pronto l’assalto di una big di livello europeo
La storia tra il Milan e Theo Hernandez potrebbe essere alle battute conclusive. Nonostante un contratto ancora lungo (è in scadenza nel giugno 2026), il terzino sinistro francese potrebbe fare le valigie da un momento all’altro, probabilmente già durante la prossima estate.
Pilastro rossonero dall’ormai lontano 2019, Theo in questo avvio di stagione è sembrato solo l’ombra della ‘locomotiva’ inarrestabile che negli scorsi anni ha creato, con Rafael Leao, una delle catene di sinistra più devastanti nel calcio europeo. E anche per questo motivo oggi la società sembrerebbe meno propensa a considerarlo incedibile.
Ovviamente, il terzino al momento non rappresenta in alcun modo un problema. Dal canto suo, non ha mai manifestato apertamente la volontà di cambiare aria. Tuttavia, le sue prestazioni sono in netto calo, e davanti a un’offerta importante sia per il club che per il calciatore la sua partenza potrebbe trasformarsi in una soluzione inevitabile, per il bene di entrambe le parti.
Theo Hernandez lascia il Milan: pronta una super offerta da una big inglese
Nulla è ancora deciso. Il legame tra Theo e il Milan resta comunque forte, e non è detto che il giocatore accetti di lasciare la squadra rossonera solo per le difficoltà di questo inizio di stagione. Per convincerlo serierebbero offerte davvero clamorose da parte di altre big europee.
A preoccupare i tifosi del Diavolo sono però le voci provenienti dalla Spagna. Sembra infatti che un top club di Premier sarebbe disposto a fare follie pur di arrivare al terzino sinistro francese nel prossimo mercato estivo, anticipando le mosse di altre grandi squadre, tra cui il PSG che già in passato si era interessato all’ex Real Madrid.
Ad aver messo nel mirino il perno della Nazionale di Deschamps, vice campione del mondo in carica, secondo quanto riferito da Todofichajes.com sarebbe il Chelsea. Dai Bleus ai Blues d’altronde il passo sarebbe breve.
Dopo aver già investito circa 800 milioni sul mercato, senza peraltro ottenere i risultati sperati, la dirigenza del club londinese sarebbe pronta a regalare a Pochettino un rinforzo anche sulla corsia di sinistra, per cercare di riportare la squadra a livelli di competitività che mancano in quella zona di Londra ormai da diverse stagioni.
Per poter strappare Hernandez al Milan servirà comunque un’offerta quasi irrinunciabile, non inferiore agli 80 milioni pagati dal Newcastle per Tonali lo scorso giugno.
E allo stesso tempo i Blues dovranno garantire anche a Hernandez un contratto decisamente più ricco di quello percepito in rossonero, considerando tra l’altro che, non dovesse esserci una svolta nei risultati, anche il prossimo anno il Chelsea rischierebbe di rimanere fuori dalla Champions. Un brutto colpo per l’immagine di un club comunque già certo di un posto nel nuovo Mondiale per club in partenza nel 2024.