Incredibile ma vero: Lionel Messi vicino a firmare con una squadra di Serie A. La trattativa è stata confermata ufficialmente
Il calciomercato regala sempre qualche colpo a sorpresa e così capita che anche grandi nomi vengano accostati alle squadre di Serie A. La Juventus riuscì ad esempio a portare in Italia Cristiano Ronaldo, ma anche il suo rivale di sempre Lionel Messi sarebbe stato vicino al trasferimento nel nostro campionato.
Non è un mistero che più volte ci abbia provato l’Inter quando ancora era di proprietà di Massimo Moratti. Il patron nerazzurro ha sempre straveduto per la Pulce e in più di un’occasione ha confermato di aver cercato di strapparlo al Barcellona. Poi, sappiamo tutti com’è andata, con l’argentino che è diventato uno dei più forti giocatori della storia vestendo sempre la maglia blaugrana.
Tuttavia, tra le squadre italiane, non c’è stata soltanto l’Inter a voler acquistare Messi. Negli ultimi anni a provarci sono stati anche i cugini del Milan e la conferma è arrivata direttamente da colui che in prima persona gestiva le trattative per i rossoneri: Paolo Maldini.
Messi al Milan, Maldini lo ha confermato: ci ha provato in tutti modi
L’ex direttore sportivo del Milan lo ha ammesso in un’intervista al Poretcast, il podcast di Giacomo Poretti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e peraltro noto super tifoso dell’Inter. “Credo che un giocatore come Messi sia uno spettacolo per tutti e, anche se ormai è tardi, fa delle cose che ogni volta si stupiscono – le sue parole –. Quando leggevo che poteva andare all’Inter ero amareggiato. Per dieci giorni ho provato a portarlo al Milan, ma poi abbiamo capito che era impossibile“.
Insomma, una vera e propria bomba di mercato questa svelata da Maldini, che quindi ha provato in tutti i modi a portare Leo in Italia. Sarebbe stato un acquisto sensazionale che avrebbe senz’altro giovato non solo al club rossonero ma anche a tutta la Serie A, che con il suo arrivo avrebbe visto aumentare l’interesse dei tifosi da tutto il mondo così come è successo con CR7.
D’altronde, però, tra Messi e il Barcellona c’era una legame fortissimo ed era difficile portarlo via dalla capitale catalana. Poi, anche quando è andato in scadenza, per convincerlo a giocare per il Milan, Maldini gli avrebbe dovuto offrire un ingaggio troppo oneroso per le casse rossonere, tanto che alla fine soltanto un club con disponibilità importanti come il PSG è riuscito ad acquistarlo.