Mercato+choc%3A+Milan%2C+arrivano+250+milioni+di+euro
stopandgoalnet
/articolo/mercato-choc-milan-arrivano-250-milioni-di-euro/2165/amp/
Categories: News

Mercato choc: Milan, arrivano 250 milioni di euro

Il Milan è al centro di operazioni importanti. C’è un altro club che deve vendere dopo una stagione decisamente fallimentare.

Il Milan, dopo l’addio traumatico al direttore dell’area tecnica Paolo Maldini e al ds Frederic Massara, ha mutato le proprie strategie di mercato. “Costretta”, manca solo l’ufficialità, a cedere Alessandro Tonali al Newcastle per 80 milioni, 8 netti l’anno al giocatore, gli uomini mercato di Gerry Cardinale si sono rivolti alla Premier per colmare il buco a centrocampo.

Dal Chelsea infatti è arrivato Ruben Loftus Cheek, talentuoso centrocampista di 27 anni. Per averlo il Milan ha versato ai Blues circa 20 milioni, 16 cash e 4 di bonus. Alla mezzala, ricercata in passato anche da Maurizio Sarri, contratto da 5 anni a 4 milioni netti a stagione. Proprio il sodalizio di Todd Boehly rappresenta la dimostrazione tangibile che per vincere non basta immettere nel mercato tanti milioni di euro.

Il presidente del Milan, Gerry Cardinale (AnsaFoto) – stopandgoal.net

Nelle ultime due sessioni di trattative, come ricorda footmercato.net, i londinesi hanno investito ben 600 milioni per 15 giocatori. Il risultato è stato un terribile 12° posto, 44 miseri punti. Non solo. Per mancare così clamorosamente il bersaglio, in panchina si sono avvicendati tre allenatori: Thomas Tuchel, Graham Potter e quindi Frank Lampard. A fine anno l’ultimo ribaltone quando come tecnico è stato chiamato Mauricio Pochettino.

I saldi del Chelsea: cessioni per 250 milioni

Il club che fu di Roman Abramovich, negli ultimi giorni ha ceduto giocatori per circa 150 milioni. Hanno salutato, oltre a Loftus Cheek (20 milioni come detto), l’ex Napoli Kalidou Koulibaly (23, milioni di euro), Édouard Mendy (18), Mateo Kovacic (30 milioni) e infine Kai Havertz e Mason Mount (70 milioni di euro a testa).

Oltre a queste entrate, sono andati a scadenza Tiémoué Bakayoko e N’Golo Kanté. All’Al Nassr sembrava destinato anche Hakim Ziyech, ma problemi al ginocchio emersi durante le visite mediche avrebbero affondato la trattativa. E poi è arrivato di nuovo il Milan a completare quota 250, perché dopo una lunga trattativa è stato ufficializzato l’acquisto di Christian Pulisic, per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Christian Pulisic è un nuovo calciatore del Milan (AnsaFoto) – stopandgoal.net

Il 7 maggio 2022, dopo l’editto UK contro gli oligarchi russi, una cordata diretta da Todd Boehly, comproprietario dei LA Dodgers, grazie al sostegno del fondo Clearlake Capital, è diventata la nuova proprietaria del Chelsea per 4 miliardi di sterline.

“Il Chelsea Football Club può confermare che sono stati concordati i termini per un nuovo consorzio di proprietà – guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss – perché acquisisca il club”, scrisse allora la vecchia governance dei Blues.

Gianluca La Penna

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

21 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

1 giorno ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

3 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

3 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

5 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

5 giorni ago