Dopo l’ultima esperienza al Cagliari non andata al meglio ora è pronto a tornare di nuovo ad allenare Walter Mazzarri. Il tecnico toscano avrà a disposizione diverso tempo per scegliere.
Il tecnico che per anni è stato in Italia, con anche una breve parentesi in Premier League, ora può di nuovo allenare in Italia e in Serie A, perché si sente pronto e ci sono anche delle prime occasioni.
Svolta importante per quella che è la stagione del campionato italiano, con diverse società che hanno intenzione di chiudere i rapporti con gli attuali allenatori in cerca di un cambio di rotta.
Tra le varie possibili chiamate al prossimo esonero in Serie A ci sarebbe pronto Walter Mazzarri ad approdare in Italia con un altro club. Perché l’esperto tecnico ha macinato tante panchine in questi anni di carriera, oltre 700 tra i professionisti e ora ha intenzione di raggiungere qualcosa di importante con un nuovo progetto.
Nel 2021 è iniziata la sua ultima avventura recente quando ha firmato con il Cagliari un contratto triennale, poi però arrivò l’esonero a maggio 2022 dopo aver ottenuto solo 27 punti in 32 giornate e messo la squadra a rischio retrocessione (quell’anno così finì all’ultima giornata). Ora, però, ha voglia di ricominciare come lui stesso ha ammesso.
Walter Mazzarri è stato intervistato al Corriere dello Sport e ha parlato anche di quello che potrebbe essere il suo rientro su una panchina di Serie A. Ci sono ora diverse occasioni importanti che possono far comodo all’allenatore che ha voglia di rivalsa dopo le ultime annate.
Queste sono state le sue ultime dichiarazioni in merito al possibile ritorno in panchina in Italia nel breve periodo: “Rientro: ho fatto un corso di simpatia. Ho sbagliato atteggiamento, l’età e le soste mi han fatto maturare”.
Diverse occasioni che possono venirsi a creare in Serie A con Mazzarri che può essere contattato da diverse società che si trovano in questo momento in difficoltà. In Italia Hellas Verona, Torino e proprio lo stesso Cagliari sono in una situazione di bilico e con gli allenatori a rischio esonero. Senza risultati ci sarà un cambiamento e per questo motivo ora l’allenatore, Walter Mazzarri, attende ed è pronto.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…