L’Inter si gode il rendimento monstre di Marcus Thuram e pensa ad una super plusvalenza con la possibile cessione in Premier League
Marcus Thuram ha avuto un impatto devastante sull’Inter. Il giocatore francese, figlio d’arte, sta attirando su di sé le attenzioni di mezza Europa e soprattutto in Inghilterra sembrano pronti a fare follie pur di accaparrarselo. Marotta potrebbe anche pensare al bilancio e lasciarsi convincere a giugno.
In questo primo scorcio di stagione, il talento figlio del grande Lilian ha già collezionato 3 gol in 9 presenze in Serie A, 11 complessive con 4 reti se consideriamo anche la Champions (a segno contro il Benfica). Di certo quando la scorsa estate Marotta e Ausilio hanno deciso di puntare su di lui, in pochi potevano immaginare che fosse in grado di far dimenticare velocemente anche Romelu Lukaku.
Eppure l’attaccante classe ’97 non ha avuto problemi sin da subito, integrandosi alla grande nel gruppo e riuscendo a trovare l’intesa perfetta anche con Lautaro Martinez. I due giocano a meraviglia e riescono ad esaltarsi vicendevolmente. A Torino, sabato scorso, entrambi hanno trovato la via della rete, spianando la strada del successo nella ripresa. Simone Inzaghi per ora si gode il suo attacco di valore europeo ma deve stare attento alle sirene del mercato e ai possibili sviluppi futuri.
Inter, Thuram può partire a giugno: Chelsea e Arsenal fanno sul serio
L’Inter è stata abile e rapida nel trovare l’accordo con Marcus Thuram la scorsa estate, quando il ragazzo era in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach. Su di lui c’erano diverse squadre, tra cui il PSG, ma la voglia d’Italia e di nerazzurro hanno spinto l’attaccante francese a sbarcare alla Pinetina.
Ora su di lui si sono accessi i riflettori di alcuni tra i più grandi club di Premier League, che avrebbero bisogno di un giocatore del genere in attacco. Oltremanica si parla di un forte interessamento in particolar modo di Chelsea e Arsenal, pronti a sborsare cifre importanti per accaparrarselo a giugno.
Considerando la cifra non spesa per il cartellino, Marotta sa benissimo che un’eventuale cessione porterebbe ad una fortissima plusvalenza e sta ragionando su un possibile affare Onana bis. I tifosi e Inzaghi sperano che alla fine prevalga la ragion tecnica e non economica, ma se anche arrivasse la cessione del bomber francese la sensazione è che i nerazzurri non si siederanno al tavolo delle trattative per cifre inferiori a quelle spese per il portiere camerunense.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI