Marotta show, piazza un altro colpo in Serie A!

Dopo gli arrivi di Thuram e Frattesi e i rinnovi di Bastoni e Calhanoglu, Marotta è pronto a regalare un’altra gioia ai tifosi interisti.

L’Inter è senza dubbio la protagonista principale di questo calciomercato estivo in Serie A, almeno fino ad ora. I nerazzurri hanno messo a segno due colpi importanti che hanno permesso di sostituire nel migliore dei modi i partenti Dzeko e Brozovic, passati rispettivamente al Fenerbahce e all’Al-Nassr.

Marotta e Ausilio sono riusciti ad assicurarsi a parametro zero l’attaccante francese Marcus Thuram, arrivato dal Borussia Moenchengladbach. Il figlio di Lilian Thuram ha firmato un contratto fino al 2028 e guadagnerà 6,5 milioni di euro a stagione.

Marotta scatenato: pronto un altro colpo
Dopo Thuram e Frattesi altro rinforzo per l’Inter – Foto ANSA – Stopandgoal.net

In questi ultimi giorni la Beneamata ha finalizzato un altro acquisto di spessore che consente a Simone Inzaghi di aumentare la qualità a centrocampo. Si tratta di Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, prelevato dal Sassuolo con un prestito da 6 milioni di euro e un riscatto obbligatorio fissato a 27 milioni di euro, oltre al giovane Mulattieri come contropartita.

Oltre a questi due importanti arrivi, Marotta e Ausilio hanno lavorato senza sosta anche ai rinnovi di alcune pedine fondamentali. Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, entrambi con il contratto in scadenza nel 2024, hanno deciso di proseguire la loro avventura nerazzurra. Il difensore italiano ha firmato fino al 2028, mentre il centrocampista turco ha rinnovato fino al 2027. Ora l’Inter stava lavorando al rinnovo di Stefan De Vrij, ma alla fine anche questo affare è andato a buon fine con l’attesa ufficialità.

L’Inter non si ferma più: pronto un altro colpo

Chiaramente i tifosi nerazzurri sperano che il calciomercato estivo dell’Inter possa proseguire con altri grandi colpi. L’impressione degli esperti di calciomercato è che la dirigenza nerazzurra farà ancora qualcosa per assicurare al tecnico piacentino una rosa pienamente competitiva per tutti gli obiettivi.

Pereyra nel mirino dell'Inter
L’Inter prova l’affondo per Pereyra – Foto ANSA – Stopandgoal.net

Stando a quanto affermato dall’agente Federico Pastorello l’Inter avrebbe messo gli occhi su un giocatore che potrebbe fare molto comodo a Simone Inzaghi. Uscendo dalla sede di Viale della Liberazione, Pastorello si è fermato a parlare con i cronisti e ha risposto alle domande riguardanti Roberto Pereyra. Il noto agente ha confermato che il profilo dell’argentino è gradito all’Inter, principalmente per la sua duttilità tecnica.

Pereyra è quindi una delle opzioni nerazzurre: “Vedremo nei prossimi giorni“, ha aggiunto l’agente, lasciando intendere che potrebbe arrivare un’offerta da parte dell’Inter. Il giocatore è attualmente svincolato, dato che l’Udinese non ha rinnovato il suo contratto (scaduto il 30 giugno 2023, ndr). Nelle ultime tre stagioni con i friulani il 32enne argentino ha totalizzato 96 presenze e 15 gol tra campionato e Coppa Italia.

Gestione cookie