Altro che mercato al risparmio, quelli che Beppe Marotta prepara per l’Inter sono tre colpi formidabili: un nome è inaspettato.
Si sta già muovendo per bloccare i prossimi campioni dell’Inter, Beppe Marotta, che con Piero Ausilio vorrebbe costruire una rosa ancor più forte di quella attuale per i nerazzurri. Al momento la squadra di Simone Inzaghi ha vinto il derby ma è al secondo posto nella classifica di Serie A proprio dietro i cugini milanisti. Qualche battuta d’arresto di troppo ed alla sosta per le nazionali la squadra non è arrivata in vetta alla classifica. Ma c’è tempo.
I nerazzurri lottano su più fronti, vorrebbero rigiocare una finale di Champions League, vincere lo scudetto, la Coppa Italia e, perché no, anche la Supercoppa. Merito sicuramente di un lavoro ben fatto negli ultimi anni ed anche con partenze come quelle di Onana, Dzeko e Skriniar, l’Inter ogni anno fa paura alle contendenti. Per questo la società ha già pianificato i colpi anche per giugno prossimo.
Marotta scatenato, triplo colpo a zero
Ci sarebbero tre calciatori che si potrebbero liberare a parametro zero ed a quanto pare, la società per quanto riguarda gli ingaggi non vuol badare a spese, Marotta li vuole tutti. Da tempo si parla già di un duello tutto italiano: il polivalente Lucas Vázquez tra pochi mesi lascerà il Real Madrid e diventerà un ‘free agent’. La Juventus ci ha pensato per prima, ma ora si è messa in mezzo proprio l’Inter. Chi la spunterà?
Il nome caldo delle ultime ore è invece quello di Tomas Soucek, centrocampista ad oggi in forza al West Ham e titolarissimo della formazione londinese nonostante non abbia rinnovato e quasi sicuramente andrà via a giugno. Il capitano della Repubblica Ceca potrebbe sempre firmare un nuovo contratto con gli inglesi, ma le sirene interiste potrebbero interessare al ventottenne che non gioca la Champions League da quando era con lo Slavia Praga nel 2020. Infine, un nome a sorpresa.
Proprio lui, Anthony Martial, 88 gol con la maglia del Manchester United, potrebbe finire in nerazzurro dopo che si sarà liberato del contratto con i Red Devils proprio a giugno prossimo. Il rapporto tra il francese e la società inglese pare non potersi ricucire e Martial difficilmente non abbandonerà a la squadra a zero euro. Il ventisettenne è entrato in 6 gare di campionato per ora, ma non gioca più con regolarità e dovrebbe lasciare ‘Old Trafford’. I tifosi nerazzurri sognano un colpo ad effetto.