Come detto nel corso degli scorsi giorni, Paolo Maldini potrebbe diventare il nuovo direttore generale dell’Al-Ittihad, uno dei club più importanti in Saudi Pro League. La scelta di ripiegare su una leggenda come quella del Milan sarebbe una scelta ‘strategica’ da parte del club di Jeddah, che in questa stagione sta peccando un pò in termini di risultati.
Non è dunque un caso che negli scorsi giorni sia arrivato l’esonero di Nuno Espirito Santo, il quale ha perso il posto non tanto per demeriti di campo, ma perché aveva completamente perso le redini del gruppo, cosa che alla proprietà non è affatto piaciuta.
Ed è per questo l’Al-Ittihad si sarebbe immediatamente messo alla ricerca di un nuovo allenatore, con Maldini che potrebbe risultare anche essere decisivo nella scelta finale di questo, anche se il realtà il club avrebbe già le idee abbastanza chiare.
In attesa di capire cosa ne sarà di Paolo Maldini, l’Al-Ittihad avrebbe dato il via al suo processo di rivoluzione totale con l’esonero di Nuno Espirito Santo. L’allenatore portoghese aveva completamente perso le redini del gruppo, con capitan Karim Benzema principale promotore di un suo allontanamento dalla panchina delle Tigri. Il francese ha ottenuto quanto richiesto, con la proprietà che si sarebbe immediatamente messa alla ricerca di un nuovo allenatore.
Avendo una possibilità economica importante, l’Al-Ittihad avrebbe iniziato a sondare profili importanti, ma a quanto pare l’attenzione della dirigenza giallonera si sarebbe posata su un tecnico in particolare, attualmente libero, che per esperienza potrebbe proprio fare al caso della formazione di Jeddah. Occhio però, perché un eventuale accordo ed arrivo nel club di Maldini tutto potrebbe cambiare, anche se l’impressione è che il dirigente italiano potrebbe acconsentire all’arrivo in panchina di un allenatore di questo calibro.
Stando dunque a quanto riportato da Diaro AS, per sostituire Nuno Espirito Santo il preferito l’Al-Ittihad sarebbe Julen Lopetegui.
A quanto pare Lopetegui potrebbe diventare da qui a qualche giorno il nuovo allenatore dell’Al-Ittihad. Ovviamente lo spagnolo preferirebbe dare precedenza all’Europa, ma nessuna nessun’offerta concreta dovesse palesarsi, ecco che le quotazioni per un suo arrivo in Arabia Saudita potrebbero notevolmente alzarsi.
In caso di accordo con l’Al-Ittihad, Lopetegui potrebbe riunirsi con Benzema dopo la breve esperienza vissuta sulla panchina del Real Madrid nel 2019. In tutto questo, inutile dire che una figura come Maldini potrebbe avere un ruolo fondamentale nella scelta dello spagnolo, e non è un caso, dunque, che il club saudita starebbe spingendo per ottenere anche il sì della leggenda italiana, che con la sua fama ed esperienza potrebbe cambiare volto al progetto tecnico e sportivo delle Tigri giallonere.
Al momento l’approdo di Lopetegui all’Al-Ittihad non sarebbe scenario da scartare a priori, anche se ci sarebbe una concorrenza importante da battere. Stando alle ultime notizie, infatti, il nome dell’allenatore spagnolo sarebbe finito sul taccuino anche del Manchester United per un eventuale dopo ten Hag. Inutile dire che in caso di scelta Lopetegui darebbe precedenza ai Red Evils, ma al momento questa possibilità rimane una semplice ipotesi, considerato che il club di Old Trafford avrebbe rinnovato la fiducia nei confronti del tecnico olandese. La palla, dunque, passa ora nelle mani dell’Al-Ittihad.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…