Lutto nel mondo dello sport, si spegne una giovane stella: ecco la causa della prematura dipartita del campione
Non c’è stato niente da fare per lui, giovanissimo campione si è spento lontano da casa mentre si preparava per affrontare la sua prossima sfida a Parigi: ecco cosa ha causato la sua tragica scomparsa.
I francesi non potranno ammirare da vicino le sue gesta in quanto l’intervento dei soccorsi è stato vano. La stella dello sport si è spenta nella sua camera d’albergo: la dinamica dietro la sua prematura scomparsa.
Figlio d’arte, proveniente da una famiglia di surfisti, Israel Barona si era approcciato per la prima volta a questa disciplina all’età di 10 anni. Ha conquistato rapidamente la fama nazionale grazie alle vittorie giovanile che gli hanno permesso di diventare uno degli atleti più amati e seguiti dell’Ecuador. Negli ultimi mesi si stava preparando a uno degli eventi più attesi dagli appassionati di sport, ossia i Giochi olimpici, che si terranno a Parigi nel 2024. Un obiettivo importante raggiunto dalla sorella Dominic nel 2020 quando ha preso parte alle Olimpiadi di Tokyo.
Tuttavia, Israel non potrà mai realizzare questo sogno. Nonostante l’intervento dei soccorsi- prontamente chiamati e arrivati- che hanno provato anche a trasportarlo d’urgenza in ospedale, non c’è stato niente da fare, il surfista si è spento all’età di 34 anni nella camera d’albergo ad El Salvador, dove alloggiava durante una sessione di allenamenti in vista di Parigi.
Secondo le prime ricostruzioni, come ripota ‘Fanpage’, l’atleta sarebbe stato colpito improvvisamente, mentre dormiva, da un attacco fatale di convulsioni che gli avrebbe causato un arresto cardiaco. Sui social sono apparsi i primi messaggi di addio e cordoglio, tra questi anche il Movimento Olimpico che attraverso una nota ufficiale ha fatto le condoglianze alla famiglia del ragazzo.
Parole splendide quelle del Surf Club Montanita, al quale lo sportivo era iscritto: “Cara famiglia del nostro grande amico Israel Barona. Siamo profondamente dispiaciuti per la perdita di Israel. I suoi ricordi e la sua eredità vivranno nei nostri cuori. In questo momento di profondo dolore, vorremo esprimere le nostre più sentite condoglianze e il nostro sostegno. Possa trovare forza e confronto nell’amore e nei ricordi condivisi con Isreal. Siamo qui per qualunque cosa tu abbia bisogno”. Maggiori risposte sulla sua scomparsa si avranno nei prossimi giorni.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…