Lukaku-Juventus, non è ancora finita: rivelazione shock

Arriva un annuncio in diretta sulla punta in forza alla Roma, Romelu Lukaku, e la Juventus, che durante l’estate si sono cercati a vicenda

La Juventus ha chiuso il secondo mini percorso pre-sosta con una vittoria che incide abbastanza sul morale della squadra. Il derby non è mai una gara come le altre, eppure mister Massimiliano Allegri è riuscito spesso ad avere la meglio sul Torino.

Arriva l'annuncio su Romelu Lukaku e la Juventus
Romelu Lukaku e la Juventus: rivelazione shock in diretta (ANSA) – Stopandgoal.net

Tra l’altro, lo scorso sabato il trainer di Livorno non ha potuto contare sull’apporto di due titolari del calibro di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Nonostante ciò, la squadra bianconera si è resa protagonista di un’ottima prestazione, che le consente di restare in scia alle prime della classe. Ad ogni modo, c’è la sensazione di come ci sia ancora qualcosa che non va per il verso giusto.

La tifoseria juventina intende restare al fianco di Allegri da qui al termine della stagione, anche perché il lavoro dell’allenatore ex Milan presenta pure degli aspetti positivi. Insomma, non è tutto da buttare via, in più non bisogna dimenticare che la ‘Vecchia Signora’ non prenderà parte alle competizioni europee, perciò potrà concentrare la stragrande maggioranza delle proprie forze sul fronte campionato.

E tale dettaglio potrebbe rivelarsi un grande vantaggio per la Juventus rispetto alle sue rivali. Ma numerosi supporter del club di Exor sono ancora convinti che Allegri non sia l’uomo giusto per risollevare le sorti del team bianconero. Soprattutto non convincono affatto la proposta di gioco del mister e la sua filosofia calcistica, ormai conosciuta col termine ‘corto muso’.

Juventus, Padovan non ha dubbi su Lukaku: “Allegri aveva ragione”

Sul tema si è espresso chiaramente Giancarlo Padovan, il quale invece riconosce i meriti del tecnico della Juve: “Si continua a dire di cacciare di Allegri, ma è necessario essere onesti. Se il gruppo ha questo carattere, lo deve all’allenatore“, ha dichiarato Padovan ai microfoni di ‘Radio Radio’.

Il giornalista, inoltre, sottolinea come l’ex Cagliari avesse ragione a chiedere alla società l’acquisto di Romelu Lukaku, poiché ora l’attacco è sempre da inventare. Ora il centravanti belga se lo sta godendo la Roma, con Big Rom che impattato subito nel migliore dei modi all’interno dell’ambiente capitolino.

Arriva l'annuncio su Romelu Lukaku e la Juventus
Allegri aveva ragione: Juve-Lukaku, c’è l’annuncio in diretta (ANSA) – Stopandgoal.net

Il calciatore classe ’93 non smette più di segnare e fra le mura dell’Unipol Domus ha messo a referto la prima doppietta con indosso la maglia giallorossa. Lukaku è il vero trascinatore della squadra guidata da José Mourinho, colui che fa la differenza in ogni partita. Una pedina del genere avrebbe fatto molto comodo alla Juventus: magari insieme a Big Rom lo Scudetto sarebbe stato un traguardo più realistico.

Chissà che la pista non possa riaprirsi la prossima estate, a maggior ragione in caso di mancata qualificazione in Champions da parte della Roma. Il Chelsea, dal canto suo, vorrebbe oltre 40 milioni di euro per chiudere l’affare a titolo definitivo. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie