Lo+svincolato+di+lusso+alla+Roma%3A+Mourinho+pu%C3%B2+esultare
stopandgoalnet
/articolo/lo-svincolato-di-lusso-alla-roma-mourinho-puo-esultare/13174/amp/
Calciomercato

Lo svincolato di lusso alla Roma: Mourinho può esultare

La Roma valuta uno svincolato di lusso per accontentare Mourinho. Un altro colpo fuori tempo massimo per essere più competitivi

L’inizio disastroso in campionato ha portato la società giallorossa ad alcune valutazioni obbligate, che riguardano diversi interpreti della rosa. Lo Special One ha bisogno di almeno un profilo in più.

Mourinho può esultare per un nuovo acquisto (StopandGoal – Ansa)

La Roma ha iniziato la propria stagione nel peggior modo possibile. La squadra di Mourinho si trova relegata in fondo alla classifica, con un solo punto all’attivo, al pari del Cagliari e sopra solamente all’Empoli. Proprio contro i toscani si riprenderà allo Stadio Olimpico dopo la sosta per le Nazionali, con l’unico obiettivo di vincere. Le prime posizioni sono già distanti 6-8 punti e la sensazione che la corsa ad un piazzamento Champions sia già quasi impossibile inizia a serpeggiare.

Contro Salernitana, Verona e Milan, la Roma ha cercato di essere più propositiva nel gioco rispetto allo scorso anno, ma ha finito per sbilanciarsi e perdere compattezza. Due gol presi a partita non sono statistiche paragonabili a quelle della passata stagione, dove proprio la solidità difensiva era uno dei punti di forza. A metterci del suo è stato anche il portiere, Rui Patricio, di certo tra i peggiori in questo avvio. Il portoghese, che a febbraio compirà ben 36 anni, sembra avviato sul viale del tramonto e non dà più sicurezza al reparto.

Contro la Salernitana ha sulla coscienza il secondo gol di Candreva, con il Verona entrambi e con il Milan ha causato il rigore su Loftus-Cheek.

Roma, David De Gea può arrivare svincolato: Mourinho preme per averlo subito

Rui Patricio è uno dei fedelissimi di Mourinho, voluto con forza proprio dallo Special One al suo arrivo a Roma e difeso a spada tratta negli ultimi due anni. Di certo, però, lo stesso allenatore portoghese non può far finta che tutto vada bene da quelle parti. L’estremo difensore decisivo nella finale di Tirana in Conference League contro il Feyenoord non c’è più. La sua reattività e riflessi sono calati e ora la squadra ne sta risentendo.

La Roma valuta un acquisto di lusso tra gli svincolati (StopandGoal – Ansa)

I limiti imposti dal Financial Fair Play e dai paletti del settlement agreement firmato con la Uefa, hanno costretto Tiago Pinto a rimandare la risoluzione del problema al futuro. Ora però ci si potrebbe mettere mano tramite il mercato degli svincolati, ancora ricchissimo di profili interessanti. Proprio per quanto riguarda il discorso portiere c’è un certo De Gea che ancora cerca sistemazione. Mou lo ha avuto al Manchester United e nutre grande stima in lui e potrebbe decidere di puntarci ancora una volta.

Il nodo è il ricco ingaggio a cui era abituato lo spagnolo in Inghilterra e sotto quel punto di vista si dovrebbe tagliare e non di poco l’emolumento. Secondo diverse voci di mercato la Roma avrebbe rotto gli indugi per convincerlo ad accettare una proposta (almeno biennale) e regalare al proprio tecnico l’ultima pedina che manca per la corsa Champions.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Soldi più Zirkzee, hanno chiuso: Conte beffa la Juve

Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…

2 giorni ago

Zero minuti con Conte, il Napoli è pronto a cederlo alla Juventus

Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…

3 giorni ago

Juventus, affare in stand-by: i tifosi lo vogliono, la dirigenza no

La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…

3 giorni ago

Pentimento choc: vogliono riprendersi Chiesa

Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…

3 giorni ago

Dal Barcellona alla Juve: Giuntoli chiude il colpo a 25 milioni

Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…

3 giorni ago

La Ferrari spiazza tutti: ecco il nuovo pilota

Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…

3 giorni ago