Ha parlato in conferenza stampa Stefano Pioli e il tecnico ha deciso di parlare pubblicamente dopo quanto successo di recente all’interno degli spogliatoi.
Sono stati giorni roventi quelli che hanno anticipato la sfida che si giocherà nel corso del week-end, col big match che sa di lotta Scudetto per la squadra campione d’Italia che accoglierà al Maradona nel posticipo della domenica, appunto, la formazione allenata da Stefano Pioli.
Della sfida dello scorso anno, toccando anche altri temi come quelli legati ai nervi tesi di recente all’interno degli spogliatoi, ha parlato l’allenatore del Milan a Milanello, nel giorno di vigilia della partita contro il Napoli, in conferenza stampa.
Milan, lite negli spogliatoi: cos’è successo con Pioli
Nel corso degli ultimi giorni sono emerse alcune voci in merito ai nervi tesi in casa Milan, susseguiti ai recenti brutti risultati in Champions League dove la squadra di Pioli praticamente non è riuscita a ottenere un solo gol, trovandolo solo due punti in tre partite.
La pesante sconfitta rimediata contro i parigini nella terza giornata ha acceso non poche polemiche con chi ha criticato Stefano Pioli pubblicamente, addirittura portando uno dei suoi giocatori a criticare quanto si è visto dalla squadra proprio nella partita contro il PSG e nelle sfide dove il Milan ha faticato, compreso il derby.
Stefano Pioli ha risposto alle domande sulla lite negli spogliatoi con Calabria, chiarendo tutta la sua posizione. In conferenza stampa ha parlato di questo e di tanto altro, nel giorno che precede la partita al Diego Armando Maradona contro il Napoli.
Milan, le parole di Pioli sulla discussione con Calabria
Discussione con Calabria che Stefano Pioli ha voluto chiarire in conferenza stampa, dopo le voci emerse sulla lite negli spogliatoi. Ecco cos’ha detto il tecnico dei rossoneri: “Nervi tesi è giusto che ci siano, ci mancherebbe altro quando si è a questi livelli. Ne abbiamo parlato e con Calabria abbiamo chiarito tutto. Sono state riportate cose non vere in conferenza stampa, questo ha creato confusione. Nelle sue intenzioni c’era quella di dire che l’ambiente ci crederà fino alla fine sugli obiettivi di stagione”.
Ultime su Napoli-Milan: le parole di Pioli
Ha parlato della sfida con il Napoli, Stefano Pioli, ecco cos’ha detto sulla partita contro i campioni d’Italia: “Abbiamo voglia di cambiare il momento che stiamo vivendo, Garcia è un ottimo allenatore che ha dimostrato di saper uscire dalle difficoltà. Non avranno Osimhen, è vero, ma il Napoli gioca benissimo anche senza di lui. Poi hanno Kvara che può farti male, è una cosa che va tenuta in forte considerazione”.