Marotta torna ad agire sul mercato e prende l’ex Juventus: affare a sorpresa per l’Inter, può arrivare a gennaio.
Pausa di riflessione per l’Inter e per le squadre di Serie A. Dopo il deludente pareggio interno contro il Bologna di Thiago Motta, in casa nerazzurra sono diventati improvvisamente evidenti alcuni limiti. La squadra a disposizione di Simone Inzaghi resta, sulla carta, la migliore del campionato. Ma qualche lacuna inevitabilmente c’è.
Anche per questo motivo Marotta starebbe già lavorando sul mercato per cercare di individuare un profilo in grado di garantire al tecnico un’alternativa importante e affidabile per il presente e per il futuro. E ancora una volta la soluzione perfetta potrebbe portare a un ex Juventus. Continuano gli incroci di mercato tra Juventus e Inter. Dopo un’estate di ‘dispetti’, affari conclusi o saltati, da Cuadrado a Lukaku, Marotta è pronto a pungere la sua ex società con un nuovo sgarbo.
C’è infatti un giocatore cresciuto in bianconero che si sta mettendo in evidenza in queste prime giornate di campionato, e che avrebbe attirato le attenzioni di molte big europee, Inter compresa. E il primo tentativo per poterlo portare a Milano potrebbe arrivare già nel mercato invernale.
Inter, che colpo sul mercato: può arrivare un altro ex Juventus
Al di là dell’attacco, al momento scoperto a causa dell’infortunio di Arnautovic, il reparto che maggiormente sembra lacunoso in casa Inter è la retroguardia. Ai titolarissimi Bastoni, Acerbi e de Vrij si aggiungono infatti i soli Pavard, uno dei grandi colpi dell’estate, e il giovane Bisseck.
Se si escludono i terzini in grado di giocare anche nel ruolo di ‘braccetti’, come Darmian e Dimarco, è chiaro che in quel reparto ci sia bisogno di individuare rinforzi. Anche perché Acerbi resta una garanzia, ma nel 2024 spegnerà 36 candeline e non potrà quindi rimanere a lungo un titolare inamovibile nella difesa nerazzurra.
Per questo motivo Marotta starebbe osservando con grande attenzioni le prestazioni di Radu Dragusin, difensore centrale del Genoa ceduto a titolo definitivo dalla Juventus la scorsa estate per soli 5 milioni e mezzo. Un giocatore affidabile per il presente ma anche per il futuro, classe 2002 forte fisicamente e dotato di mezzi tecnici importanti.
Una crescita costante, la sua, che ha attirato le attenzioni di tanti grandi club in Europa. Nelle scorse settimane si è parlato, non a caso, di un possibile affondo già a gennaio del Newcastle, pronto a investire anche una somma importante, 40 milioni, pur di portarlo subito in Premier.
Ma i rumor inglesi non hanno trovato conferma in Italia, e l’Inter potrebbe quindi inserirsi a breve per cercare di anticipare la concorrenza. I rapporti con il Grifone sono buoni, ed è probabile che l’affare possa concludersi anche a un prezzo nettamente più basso, inferiore probabilmente ai 20 milioni di euro, a gennaio o al massimo la prossima estate.