L’Inter prende l’ex Juve: affare a sorpresa

Marotta torna ad agire sul mercato e prende l’ex Juventus: affare a sorpresa per l’Inter, può arrivare a gennaio.

Pausa di riflessione per l’Inter e per le squadre di Serie A. Dopo il deludente pareggio interno contro il Bologna di Thiago Motta, in casa nerazzurra sono diventati improvvisamente evidenti alcuni limiti. La squadra a disposizione di Simone Inzaghi resta, sulla carta, la migliore del campionato. Ma qualche lacuna inevitabilmente c’è.

Mercato Inter
Inter, colpo sul mercato: arriva l’ex Juve (Ansa) – Stopandgoal.net

Anche per questo motivo Marotta starebbe già lavorando sul mercato per cercare di individuare un profilo in grado di garantire al tecnico un’alternativa importante e affidabile per il presente e per il futuro. E ancora una volta la soluzione perfetta potrebbe portare a un ex Juventus. Continuano gli incroci di mercato tra Juventus e Inter. Dopo un’estate di ‘dispetti’, affari conclusi o saltati, da Cuadrado a Lukaku, Marotta è pronto a pungere la sua ex società con un nuovo sgarbo.

C’è infatti un giocatore cresciuto in bianconero che si sta mettendo in evidenza in queste prime giornate di campionato, e che avrebbe attirato le attenzioni di molte big europee, Inter compresa. E il primo tentativo per poterlo portare a Milano potrebbe arrivare già nel mercato invernale.

Inter, che colpo sul mercato: può arrivare un altro ex Juventus

Al di là dell’attacco, al momento scoperto a causa dell’infortunio di Arnautovic, il reparto che maggiormente sembra lacunoso in casa Inter è la retroguardia. Ai titolarissimi Bastoni, Acerbi e de Vrij si aggiungono infatti i soli Pavard, uno dei grandi colpi dell’estate, e il giovane Bisseck.

Se si escludono i terzini in grado di giocare anche nel ruolo di ‘braccetti’, come Darmian e Dimarco, è chiaro che in quel reparto ci sia bisogno di individuare rinforzi. Anche perché Acerbi resta una garanzia, ma nel 2024 spegnerà 36 candeline e non potrà quindi rimanere a lungo un titolare inamovibile nella difesa nerazzurra.

Dragusin all'Inter
Dragusin nel mirino dell’Inter: affare possibile (Ansa) – Stopandgoal.net

 

Per questo motivo Marotta starebbe osservando con grande attenzioni le prestazioni di Radu Dragusin, difensore centrale del Genoa ceduto a titolo definitivo dalla Juventus la scorsa estate per soli 5 milioni e mezzo. Un giocatore affidabile per il presente ma anche per il futuro, classe 2002 forte fisicamente e dotato di mezzi tecnici importanti.

Una crescita costante, la sua, che ha attirato le attenzioni di tanti grandi club in Europa. Nelle scorse settimane si è parlato, non a caso, di un possibile affondo già a gennaio del Newcastle, pronto a investire anche una somma importante, 40 milioni, pur di portarlo subito in Premier.

Ma i rumor inglesi non hanno trovato conferma in Italia, e l’Inter potrebbe quindi inserirsi a breve per cercare di anticipare la concorrenza. I rapporti con il Grifone sono buoni, ed è probabile che l’affare possa concludersi anche a un prezzo nettamente più basso, inferiore probabilmente ai 20 milioni di euro, a gennaio o al massimo la prossima estate.

Gestione cookie