La società neroazzurra è sempre attenta sul mercato dei giovani talenti italiani, sarebbe già pronto infatti l’assalto al gioiello azzurro che sta stupendo tutti in questa Serie A
La stagione sta entrando nel vivo. In campionato i primi equilibri iniziano a delinearsi mentre nelle coppe europee si è superato il giro di boa dei gironi. Tutte le squadre sono più o meno consapevoli della loro forza e dunque anche delle loro eventuali lacune in rosa.
Ecco perché i dirigenti sono già a lavoro per intavolare le trattative da sbloccare nel prossimo mercato di riparazione. Tra le società più attente c’è sicuramente l’Inter, pronta a firmare un giovane talento del nostro campionato.
I dirigenti neroazzurri sono ormai da tempo ormai attentissimi sul mercato interno. Quella che per anni è stata una rosa composta nella stragrande maggioranza da stranieri, come nell’anno del triplete quando erano le presenze di Materazzi e Balotelli a tingere un po’ di azzurro la formazione, oggi invece è un’importante fucina di giocatori anche per il Ct Spalletti.
Bastoni, Darmian, Acerbi, Dimarco, Barella, Frattesi tutti convocati nelle ultime uscite della nostra nazionale nelle qualificazioni ad Euro 2024. Anche in questa stagione gli occhi degli uomini di mercato dell’Inter sembrano essere finiti su un giovane talento italiano che sta stupendo in questa prima fase del campionato.
L’Inter segue Andrea Colpani: la situazione
Tra le più grandi sorprese di questo inizio di stagione c’è senza dubbio Andrea Colpani, il centrocampista offensivo classe 1999 in forza al Monza. Nella stagione attuale ha già eguagliato il record di gol siglato l’anno scorso quando nelle 27 presenze in Serie A aveva firmato il tabellino per 4 volte.
Partito fortissimo con una doppietta alla seconda di campionato non si è fermato e ad oggi è generalmente riconosciuto come il giocatore chiave del bel Monza guidato da Palladino. Per il classe ’99 la stagione 2022/2023 è stata la prima nella massima serie dopo la promettente militanza nelle giovanili dell’Atalanta e qualche prestito su e giù per l’Italia.
Il suo ambientamento è stato graduale, fatto più di ingressi dalla panchina che di partite iniziate nell’11 titolare. Quest’anno qualcosa però è cambiato tanto che mister Palladino non ha mai neppure pensato di rinunciare al talento del ragazzo originario di Brescia. Le sue prestazioni non potevano che far drizzare le antenne ai top club del massimo campionato ed infatti quasi subito è arrivato l’interesse dell’Inter.
Sembra che qualche timido contatto tra le due società si sia già avviato, ma quel che pare certo è che a meno di clamorose sorprese il suo futuro in questa stagione sia ancora in maglia Monza, prima del grande salto nel prossimo mercato estivo del 2024.