L’Inter si sta preparando ad intraprendere una battaglia legale, il club nerazzurro targato Zhang è pronto alla causa: ecco cosa è successo
L’Inter continua a dare grandi soddisfazioni ai propri tifosi sul campo. Assai significativo il successo di corto muso messo a referto contro la Roma dell’ex José Mourinho. Chi non ha assistito al big match andato in scena fra le mura di San Siro, non deve assolutamente farsi ingannare dal risultato.
I nerazzurri, infatti, hanno dominato la gara dall’inizio alla fine, colpendo anche due legni. Romelu Lukaku e compagni, invece, si sono resi protagonisti di una prestazione improntata quasi totalmente sulla fase difensiva, tant’è che dalla trequarti in avanti la truppa giallorossa si è vista poco o niente. Alla fine ci ha pensato Marcus Thuram a rompere la barriera capitolina, sfruttando un prezioso assist di Federico Dimarco.
Insomma, la ‘Beneamata’ a tratti dà la netta impressione di essere davvero inarrestabile e di poter superare qualunque avversario, a prescindere dalle difficoltà che vengono a crearsi in una determinata partita. L’Inter è compatta: ogni pedina sa come comportarsi all’interno del rettangolo verde di gioco e tutti remano nella stessa direzione.
Ci sono eccome i presupposti per conquistare il ventesimo Scudetto, che permetterebbe allo stesso tempo di aggiungere l’ambita seconda stella. Parallelamente, però, continuano a tenere banco i problemi finanziari in cui naviga il club meneghino da ormai diverso.
A questo proposito, stando a quanto riferisce ‘Interlive.it’, sembra che l’Inter sia pronta ad affrontare un’aspra battaglia legale. Entrando più nello specifico, l’assemblea dei soci svoltasi qualche giorno fa a Milano ha comunicato l’intenzione della società di far causa a Zytara Labs, per gli oltre 30 milioni di euro non corrisposti per la sponsorizzazione di maglia con il logo Digitalbits.
L’Inter e i 30 milioni di Digitalbits: il club nerazzurro è pronto a fare causa
Si registra già una buona notizia, cioè il tribunale di Milano ha emesso un decreto ingiuntivo nei confronti della piattaforma digitale in argomento. L’Inter aveva ufficializzato un accordo triennale da 80 milioni di euro complessivi, ma l’intesa fra le parti è tramontata quasi subito.
Ad ogni modo, il marchio Digitalbits è comunque apparso sulle magliette nerazzurre come Main sponsor fino ad aprile 2023. In seguito, Zhang ha poi deciso di far giocare la squadra utilizzando maglie prive di sponsor. E ora è arrivato il tempo di intraprendere un’azione legale contro la società americana per inadempimento, una situazione spiacevole che ha lasciato un buco tutt’altro che indifferente nel bilancio.
Sarà, però, difficile ricavare da Zytara Labs qualche soldo. Difatti, il mercato delle monete digitali è in crisi da più di un anno e il marchio Digitalbits era già stato accusato più volte di truffa. Anche l’affare con l’Inter veniva giudicato poco limpido e sicuro. Pensate che Zytara Labs nel 2021 stava affrontando una maxi causa per truffa e appropriazione indebita. In tutto ciò, è un mistero il motivo per cui una realtà del genere sia riuscita ad intrigare Zhang. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi.