Nonostante il grave infortunio Neymar non se ne sta con le mani in mano. Anzi: vince a poker, tuttavia resta in mutande
Il grave infortunio – rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro – patito nel corso del match tra il suo Brasile e l’Uruguay, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, terrà lontano Neymar dal campo da gioco per molto tempo.
Eppure, il brasiliano, trasferitosi da qualche mese dal Paris Saint-Germain all’Al Hilal per il mostruoso stipendio di 120 milioni complessivi più altri 400 milioni di bonus e benefit vari, non se ne sta certo con le mani in mano. Anzi, tutt’altro visto che tra le mani ha le carte da poker. E con le carte da gioco tra le mani Nymar Jr è bravo come con un pallone tra i piedi.
Insomma, O’ Ney è un fuoriclasse del rettangolo verde così come del tappeto verde. Infatti, l’asso della Selecao ha preso parte al “Titans Event” di PokerStars, un torneo online con un buy-in da 5.200 dollari, chiudendolo sul secondo gradino del podio e intascando ben 66 mila dollari che al cambio attuale fanno 62 mila euro.
Spiccioli alla luce dei suoi attuali introiti ma pur sempre una cifra non disprezzabile e comunque sempre meglio del milione perso in una sola ora al tavolo da gioco lo scorso marzo, mentre era fermo ai box per l’infortunio alla caviglia, al torneo di Texas Hold’em on line.
L’infortunio non ferma Neymar: testimonial della linea di intimo maschile di Kim Kardashian
Dunque, Neymar vince e guadagna cifre che un comune lavoratore incassa in poco più di tre anni (il reddito medio dichiarato dai contribuenti italiani oscilla intorno ai 20 mila euro) anche quando è infortunato. Eppure, a dispetto della sostanziosa vincita al tavolo da gioco, Neymar è rimasto… in mutande.
Non allarmatevi, nessun improvviso crollo finanziario per O’Ney: neanche se utilizzasse come carta igienica o come salviettine usa e getta il denaro che custodisce in banca dilapiderebbe l’immenso patrimonio che ha accumulato in tanti anni di carriera sempre al top.
Molto più semplicemente, non c’è solo il poker nella convalescenza del brasiliano. Neymar, infatti, è diventato il testimonial delle linea di intimo maschile griffata dall’influencer e imprenditrice Kim Kardashian che, dopo il successo dello shapewear al femminile, che ha debuttato nel 2019, ha lanciato la versione al maschile, ‘Skims Mens’, arruolando per la relativa campagna pubblicitaria tre icone dello sport tra cui, come detto, l’ex fuoriclasse del Paris Saint-Germain (gli altri due sono la star dell’Nba, Shai Gilgeous-Alexander, e il miglior difensore della Nfl, Nick Bosa).
D’altronde, come spiegato dalla stessa ex moglie di Kanye West, “avere un’icona come Neymar Jr come volto della nostra campagna di lancio credo che la dica lunga sul modo in cui Skims si è evoluto diventando un marchio in grado di offrire comfort a tutti i tipi di pubblico, non solo alle donne“.