L%26%238217%3Bindizio+che+sblocca+tutto%3A+ora+%C3%A8+festa+Inter
stopandgoalnet
/articolo/lindizio-che-sblocca-tutto-ora-e-festa-inter/10671/amp/
Calciomercato

L’indizio che sblocca tutto: ora è festa Inter

L’Inter chiude un altro colpo a sorpresa: arriva l’indizio che conferma tutto, Marotta e Ausilio hanno trovato la chiave giusta. 

Dieci e lode. Come il numero dei colpi effettuati in questa stagione, e poco importa a Marotta e Ausilio se Lukaku ha salutato nel peggiore dei modi, se Scamacca ha scelto l’Atalanta e Samardzic dopo un lungo lavoro ha fatto saltare il banco sul più bello.

Simone Inzaghi festeggia l’arrivo di un altro calciatore (stopandgoal.ner) – LaPresse

Gli uomini di mercato nerazzurri non hanno mai tirato il freno a mano, anzi hanno accelerato imboccando altre strade, battendo ogni pista possibile spaziando dall’Italia all’esterno. L’obiettivo, a conti fatti, è rivoluzionare la squadra svecchiando il più possibile e trovando titolari e alternative valide in ogni ruolo. La chiave delle trattative nerazzurre è infatti una sola ed è tutta nella delusione della finale in Champions.

La sensazione è che ad Inzaghi sarebbero serviti ricambi e soprattutto calciatori più esperti per una competizione in cui freddezza in campo e qualità fanno la differenza. Ecco perché dopo aver perso Samardzic l’obiettivo è drasticamente cambiato, e un altro affare è ormai praticamente chiuso. Manca l’ufficialità, ma l’annuncio conferma tutto e sermbra l’ultimo tassello di una trattativa ormai definita.

Inter, l’annuncio conferma tutto: Marotta chiude il colpo

Il campo ha dato le prime conferme a Simone Inzaghi, ora attento a far quadrare in campo gli equilibri e a favorire l’inserimento dei nuovi calciatori. Sono ben 10, perché l’ultima trattativa trova conferme in un dettaglio svelato con dovizia di particolari in Germania.

Beppe Marotta piazza un altro colpo (Stopandgoal.net) – LaPresse

Da tempo è ormai noto l’interesse di Ausilio e Marotta per Benjamin Pavard, ma come nel caso di Sommer, l’ostacolo è uno solo. L’Inter ha in mano il sì del difensore, ha trovato l’accordo con i bavaresi per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ma ha incassato una condizione proprio dai tedeschi. 

Pavard sarebbe stato liberato e ceduto solo alla luce di un nuovo innesto, che secondo la Bild e altri tabloid tedeschi è ormai cosa fatta. Il Bayern Monaco avrebbe infatti messo le mani su Armel Bella-Kotchap. La retrocessione del Southampton spinge infatti il club a fare cassa accontentando quei calciatori a caccia di nuove esperienze, e il 21enne nato a Parigi ma di nazionalità tedesca avrebbe espresso ai Saints l’intenzione di cambiare aria negli ultimi giorni di mercato.

Il Bayern Monaco, secondo la Bild, avrebbe effettuato più di un sondaggio e sarebbe pronto a chiudere, in modo da liberare Pavard, ormai già con i bagagli in mano. Il decimo colpo dell’Inter è quindi ad un passo. In Viale della Liberazione attendono solo il difensore per concentrarsi poi sull’eventuale uscita di Correa, che con molta probabilità sarà sostituito grazie al ritorno in nerazzurro di Sanchez.

Francesco Palermo

Recent Posts

Soldi più Zirkzee, hanno chiuso: Conte beffa la Juve

Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…

3 giorni ago

Zero minuti con Conte, il Napoli è pronto a cederlo alla Juventus

Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…

3 giorni ago

Juventus, affare in stand-by: i tifosi lo vogliono, la dirigenza no

La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…

3 giorni ago

Pentimento choc: vogliono riprendersi Chiesa

Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…

3 giorni ago

Dal Barcellona alla Juve: Giuntoli chiude il colpo a 25 milioni

Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…

3 giorni ago

La Ferrari spiazza tutti: ecco il nuovo pilota

Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…

3 giorni ago