Le nuove dichiarazioni di Lukaku fanno tremare Inter e Juve. Il belga ha parlato di alcuni temi scottanti nel ritiro con il Belgio.
Romelu Lukaku è stato accostato alla Juve e all’Inter in questa estate, con diversi rumour che l’hanno visto al centro del mercato (specialmente in Italia). Appena arrivato in ritiro con la nazionale belga, l’attaccante della Roma ha parlato con la stampa locale, dando un’idea di quello che è successo durante la finestra estiva di calciomercato.
La Roma è stata la sua destinazione finale, prima di tornare al Chelsea nella prossima stagione, ma l’arrivo alla Juve sembrava davvero vicino. Di questo e di altro ha parlato proprio il belga, che sta vestendo la maglia del Belgio in questa sosta per le nazionali.
Le dichiarazioni rilasciate da Romelu Lukaku sembrano essere più gravi del previsto, o almeno nascondere qualcosa. Le accuse del giocatore sembrano essere piuttosto mirate, ma allo stesso tempo lasciano l’amaro in bocca ai tifosi.
Forte dei suoi 7 gol in 8 partite con la Roma, questa nuova parentesi nazionale poteva calmare gli animi attorno al giocatore, ma l’impressione lascia intendere il contrario. I colpi di scena sembrano non essere finiti. Ecco le parole dell’attaccante e le possibili opzioni per il suo futuro.
“Rimarreste scioccati”: le dichiarazioni di Lukaku su Juve e Inter
L’arrivo in ritiro con la nazionale belga di Lukaku è stato accompagnato da alcune dichiarazioni particolari da parte del giocatore. Il tema è sempre quello, ovvero tutto ciò che è successo nel mercato estivo. I continui accostamenti con Inter e Juve hanno accompagnato la sua estate e quella dei tifosi, ma la verità sulle trattative non è ancora stata detta.
Parlando con la stampa belga, il bomber ha parlato di nuovo della questione: “Se dicessi davvero come è andata l’estate scorsa, tutti rimarrebbero scioccati. Ci sono stati momenti in cui ho pensato davvero di poter esplodere, cinque anni fa probabilmente lo avrei fatto. Ora mi sono concentrato su quello che so fare meglio: giocare a calcio.”
Parole che hanno fatto intendere una possibile responsabilità da parte delle due società, che hanno fatto sfumare la trattativa una dopo l’altra. Lukaku ha parlato anche dell’interessamento da parte dell’Al Hilal, definendosi onorato dell’interesse da parte di un club “prestigioso” in Medio Oriente, ma allo stesso tempo ha precisato che non vuole ancora rinunciare al calcio europeo.
Sappiamo che il giocatore tornerà al Chelsea in questa estate, ma le prestazioni alla Roma potrebbero convincere i capitolini a puntare su di lui per la prossima stagione. Allo stesso modo, anche Juve e Inter rimangono interessate, e possono introdursi nella corsa per il belga da un momento all’altro.