Il complicato inizio di stagione sta portando l’allenatore a valutare delle soluzioni alternative per permettere alla squadra di ingranare la marcia giusta. Questo è sicuramente più facile a dirsi che a farsi, visto che alla fine bisogna sempre scendere in campo, ma in vista della prossima giornata di Serie A si starebbe studiando un clamoroso stravolgimento della formazione titolare.
L’allenatore ha intenzione di dare una scossa innanzitutto alla squadra, e per farlo starebbe per l’appunto optando per una rivoluzione totale dell’attacco, reparto che più di altri in questo avvio di campionato ha deluso le aspettative.
La speranza è che questo cambio possa portare i risultati sperati, sennò il rischio di sprofondare in classifica potrebbe pericolosamente concretizzarsi.
L’allenatore cambia tutto: rivoluzione in attacco
C’è bisogno di cambiare qualcosa, ed anche con una discreta fretta, visto che i risultati ottenuti fino ad adesso in stagione non si avvicinano neanche lontanamente a quelli che in estate la società aveva pronosticato. A fronte di questo si starebbe, inevitabilmente, iniziando a mettere in discussione l’operato dell’allenatore, che per affrontare e superare questa crisi avrebbe pensato ad una formazione inedita per la prossima giornata di Serie A.
Questi primi mesi di stagione hanno detto tanto su chi merita o no la titolarità, ed è per questo che qualcosa potrebbe cambiare nella prossima partita di campionato. Nel corso di questa settimana di lavoro l’allenatore, con il suo staff, avrebbe valutato diverse soluzioni plausibili, ma quella più accreditata riguarderebbe l’attacco, che potrebbe dunque completamente cambiare rispetto al solito.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, in occasione per la partita di domani sera contro il Lecce, anche per far fronte al digiuno di gol della sua squadra, Ivan Juric potrebbe schierare il Torino addirittura con la doppia punta.
Torino con la doppia punta: Juric ci pensa
Ivan Juric potrebbe mandare in campo un Torino diverso dal solito domani sera contro il Lecce. L’allenatore croato starebbe infatti valutando la possibilità di schierare la doppia punta, nella speranza di poter tornare a segnare dopo ben 4 partite (consecutive) di digiuno.
Da come lavorato in settimana l’unico attaccante granata ad essere al momento certo di una maglia da titolare è Antonio Sanabria, che qualsiasi sia il modulo partirà domani sera partirà in campo dal primo minuto. Da capire, ovviamente, chi lo affiancherà, nella speranza che il suo partner possa essere Duvan Zapata, le cui condizioni sono comunque ancora da valutare a fronte del piccolo fastidio muscolare che lo ha costretto a saltare la sfida di settimana scorsa contro l’Inter.
Torino, Zapata in dubbio: chi al fianco di Sanabria?
Con Zapata possibile assente, il partner di Sanabria nell’attacco di domani sera del Torino potrebbe essere Pietro Pellegri. L’italiano, da cui sono arrivate risposte incoraggianti nelle ultime settimane, ha ben figurato contro l’Inter, meritandosi eventualmente una maglia da titolare anche con il recupero del colombiano.