La Lazio di Maurizio Sarri sta attraversando un momento molto particolare, tra alti e bassi che hanno messo in discussione il lavoro del mister.
I biancocelesti stanno vivendo questo inizio di stagione con grande stress perché servono risultati importanti che non sempre stanno arrivano. Per questo motivo nelle scorse settimane si è parlato dell’esonero di Sarri e della possibilità di cambiare immediatamente allenatore, anche se è complesso andare a ricostruire da zero all’improvviso.
Sarri sta provando a trovare una soluzione per la sua Lazio, per riuscire a stabilire il percorso giusto e perseguirlo senza freni. Le difficoltà sono all’ordine del giorno, con anche alcuni problemi interni che devono essere risolti.
Lazio, difficoltà per Sarri: ora conta solo vincere
La Lazio di Maurizio Sarri ha iniziato in maniera complessa questo campionato. La squadra non è sempre stata messa in campo al meglio o comunque non è riuscita a dare quanto mostrava spesso nella passata stagione. Ci sono stati momenti di alta tensione interna, con il tecnico che più volte ha mostrato il suo malcontento e lo stesso è stato fatto dalla dirigenza.
La vittoria contro l’Atalanta ha dato nuovo respiro alla Lazio che, ora, pare essere uscita dai momenti di difficoltà. Lo stesso Sarri non riesce a spiegarsi come sia stato possibile aver avuto così tante difficoltà nelle prime partite.
Ora per Claudio Lotito conta solo che la Lazio vinca per poter portare avanti il percorso con Maurizio Sarri.
Sarri consigliato da Lotito: ecco come ha vinto
La Lazio è riuscita a battere l’Atalanta dopo un periodo molto complesso. La vittoria contro gli orobici ha portato ai biancocelesti una nuova ventata d’aria fresca che può permettere, ora, di progettare nuovamente la stagione e i nuovi obiettivi da poter raggiungere.
Secondo quanto riferisce Il Messaggero, Claudio Lotito ha consigliato a Sarri di giocare con Castellanos. Il presidente vuole che i suoi sforzi economici vengano onorati e che i migliori calciatori che ha portato a Roma possano essere utilizzati. La prima del ‘Taty’ è stata eccezionale, con una prova di grande spessore e con la prime rete italiana.
Già qualche settimana fa, dopo la partita contro il Monza, Lotito aveva chiesto pubblicamente a Sarri di schierare Castellanos in attacco e ora i fatti gli stanno dando ragione.
Sarri si salva con Castellanos: e Immobile?
La Lazio di Maurizio Sarri riparte da Castellanos? L’attaccante argentino è considerato un vero e proprio crack dalla squadra biancoceleste e dal presidente Lotito che ora lo vorrebbe titolare, considerate anche le difficoltà di Ciro Immobile.
Ecco, proprio Ciro Immobile potrebbe diventare un “problema” per la Lazio. Sarri non giocherà con due punte e c’è da capire chi potrà prendere il posto da titolare nel momento in cui tornerà a disposizione il capitano biancoceleste.