Lazio-Roma+perde+un+sicuro+protagonista%2C+non+ci+sar%C3%A0
stopandgoalnet
/articolo/lazio-roma-perde-un-sicuro-protagonista-non-ci-sara/22172/amp/
Serie A

Lazio-Roma perde un sicuro protagonista, non ci sarà

Manca sempre di meno al derby della Capitale tra la Lazio di Sarri e la Roma di Mourinho: un calciatore importante non ci sarà per infortunio

Il 12 novembre andrà in scena il derby della Capitale. La stracittadina più sentita d’Italia è in programma alle ore 18 nel week end prima dell’ultima pausa per le nazionali del 2023. Si troveranno di fronte ancora una volta Maurizio Sarri e José Mourinho. Nella passata stagione la Lazio vinse due derby su due, entrambi per 1-0. Quello d’andata deciso da Felipe Anderson e quello di ritorno da Zaccagni. Due anni fa le squadre si divisero la posta in palio con i biancocelesti che si imposero 3-2 nel primo derby e i giallorossi che vinsero con un secco 3-0 il secondo. Quest’anno le due squadre non hanno iniziato nel migliore dei modi ma in queste partite non esistono favoriti.

Sarri e Mourinho sono pronti a sfidarsi in campionato – Stopandgoal.net – (foto ANSA)

La Roma giocherà tre giorni dopo la delicata trasferta di Praga contro la Slavia. Dybala e compagni sono chiamati a vincere per mettere in cassaforte il primo posto nel girone e giocare le ultime due gare del gruppo con tranquillità. In Champions il martedì i biancocelesti giocheranno il ritorno col Feyenoord dopo aver perso 3-1 in Olanda. Proprio al de Kuip Sarri ha perso un titolare per infortunio che molto probabilmente salterà la sfida con la Roma

Lazio-Roma, allarma infortuni: un big biancoceleste salta la stracittadina

Non sempre i derby di Roma vengono giocati dai principali protagonisti. L’anno scorso, per esempio, in quello d’andata mancarono per dei problemi muscolari Immobile e Dybala. Salvo imprevisti loro ci dovrebbero stare, ma Sarri perde Casale. Il difensore centrale ha riportato una “lesione di basso/medio grado carico della regione adduttoria della coscia destra”. Questo è quanto si legge nel comunicato ufficiale del club biancoceleste dopo gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Verona. Ha saltato la gara con la Fiorentina vinta 1-0 ed è in forte dubbio per il derby del 12 novembre. Una tegola pesante per Sarri che dovrà schierare Patric al fianco di Romagnoli.

Casale, infortunio e derby a rischio – Stopandgoal.net – (foto ANSA)

Casale, però, spera almeno di strappare una convocazione. Nei prossimi giorni verrà valutato nuovamente, se non ci dovesse essere il suo rientro slitta dopo la sosta per le nazionali. Anche in casa Roma è arrivata una cattiva notizia. Infatti, Leonardo Spinazzola è alle prese con un problema muscolare ed è a rischio per la partita con la Lazio. Stessa sorte per Smalling. Mourinho e Sarri arriveranno con delle defezioni importanti in difesa.

Daniele Aloisi

Recent Posts

Perin fuori dai convocati di Roma-Juventus, è polemica

La mancata convocazione di Mattia Perin per la partita tra Roma e Juventus ha sollevato…

8 ore ago

Thomas Muller occasione low cost? Le sue parole

Thomas Müller e il Bayern Monaco si diranno addio al termine della stagione 2024-2025. Diventa…

1 giorno ago

Hummels si ritira, la stagione alla Roma l’ultima della carriera

Mats Hummels, difensore tedesco classe 1988, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato al…

2 giorni ago

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

3 giorni ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

4 giorni ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

5 giorni ago